News “condensate”

L’invio di newsletter ai soci era rimasto un po’ in sospeso, così rimediamo subito con … le news “condensate” pubblicate anche in prima pagina!!

Premesso che non si poteva condensare in poco spazio tutto quanto, infatti tra le altre cose mancano le notizie sul sostegno alle famiglie sul nostro territorio, con la San Vincenzo De’ Paoli, l’aggiornamento di Suor Aloisia da Bouar, e il sostegno dato alle famiglie peruviane della parrocchia S. Rosa del mar a Lima per gli alunni del Collegio S. Tomas de Valencia (cliccare sul link per la famosa storica —> scuola sulla sabbia!). Più sotto le foto a corredo delle nostre “news condensate” ….

Aumentando l’impegno e la costanza nel seguire i progetti storici sul territorio e altrove, ecco alcune novità per questo anno ancora così difficile, già il nono dalla costituzione dell’associazione in memoria di Flavio, al cui ricordo si sono uniti anche tanti altri cari che ci accompagnano invisibilmente. 

–   Nuovo Statuto, adeguato alla normativa per il Terzo Settore e iscrizione al Registro Regionale delle O.d.V.

–   Nuova veste per il sito di ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER, di impatto visivo più scorrevole e immediato.

–  Nuovi progetti rivolti all’istruzione e alla formazione per contribuire al sostegno delle giovani  generazioni  per la costruzione di un futuro di pace e di libertà, laddove la miseria e la guerra imposte per gli interessi di altri tengono in ostaggio intere popolazioni. Il nostro cuore batte per tutti ma in particolare per la Repubblica Centrafricana e il continente africano, dove i progetti vanno avanti malgrado le difficoltà di chi lotta per sopravvivere ogni giorno. Un pensiero particolare alle tante donne che seguono quelli nelle missioni e alle care ragazze di Mindelo per il loro entusiasmo.

In tempo di emergenza e di restrizioni, la solidarietà verso chi ha meno di noi è il motore che muove le cose. Il gruppo missionario di Cavalo ha dato una grande prova di come si possa riuscire a “contagiare positivamente” per far si che non vada perduta nemmeno una goccia di acqua!  Grazie a tutti i soci e ai benefattori (non solo di Cavalo!), a chi anche quest’anno rinnoverà la tessera di adesione, a chi acquisterà la biografia di Flavio: “Prima che sia troppo tardi” e gli altri libri legati a ITA KWE, a chi segnerà il nostro ….

Codice Fiscale: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2  per la preferenza del 5 x 1000 

Anche quest’anno la situazione sanitaria è critica e ci condiziona, ma qualcuno ha di nuovo pensato alle nostre bomboniere solidali: ogni aiuto è prezioso! Grazie alle socie impegnate nei progetti e nelle attività di ITA KWE sul territorio, in particolare per la collaborazione con la Cappellania del carcere di Pontedecimo.  Grazie di cuore a tutti!

Lasciamo che a parlare siano le immagini dei diversi progetti di ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER. Pian piano l’abbraccio si allarga sempre più intorno al mondo, facendoci sentire fratello o sorella di coloro che ci tendono la mano. Anche questo è un modo per arrivare preparati al giorno di Pasqua, sentendo nel cuore la gioia della fratellanza tra noi e Gesù Risorto, che ci da speranza anche quando tutto sembra portare alla disperazione. 

Se vuoi clicca —> qui  … per vedere l’archivio di tutte le newsletter e verificare in breve la nostra storia.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.