Nuova veste, stessa sostanza!

Nuova veste per il sito di Ita Kwe Flavio Quell’Oller ma stessa sostanza per i contenuti e per l’impegno messo in tutti i progetti.

A quasi nove anni dalla sua costituzione, l’Associazione ITA KWE Flavio Quell’Oller ha adeguato il proprio statuto secondo le normative vigenti per il Terzo Settore, passando dalla categoria denominata ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa Di Utilità Sociale) a quella di OdV (Organizzazione di Volontariato). Ricevuta ai primi di gennaio la Delibera regionale che conferma l’avvenuta registrazione e l’autorizzazione a procedere nelle varie attività caritative e missionarie sul territorio e altrove.

Grazie a tutti i soci per l’impegno fin qui profuso per la realizzazione del desiderio di Flavio di aprire una comunità di laici che affiancasse i missionari nelle diverse realtà di azione, dalla formazione professionale di giovani allievi alla costruzione di scuole e centri educativi e altro ancora.

In questo primo mese del 2021 altre tre socie si sono unite ai precedenti e il numero totale delle tessere emesse è quello di 293 … Chissà se entro la fine dell’anno si riuscirà a raggiungere il .. 300 !! Sarebbe un bel traguardo e una grande consolazione per chi, avendo conosciuto Flavio, sa “bene” quanto “bene” lui avrebbe potuto fare, ma ha lasciato a noi il testimone per farlo. Il messaggio che tu ci hai trasmesso prosegue senza sosta. Grazie a noi ma soprattutto a te Flavio!!!

La foto di Flavio che è riportata anche sul suo libro autobiografico e che è anche sulla sua lapide a Tramontana, è d’obbligo per darci l’incoraggiamento a proseguire senza sosta anche in tempi così difficili e dolorosi per tanti. I progetti di ITA KWE vanno avanti e l’abbraccio intorno al mondo si allarga sempre più! L’esempio che Flavio ci ha lasciato ci sostiene e ci incoraggia per far crescere il seme della carità che porta buoni frutti in tante parti del mondo.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.