Prima di dire chi siamo noi, per chi non lo ha conosciuto, ecco chi era Flavio:
E noi siamo … persone di buona volontà che lo hanno conosciuto, chi più chi meno, colpite dalla sua coerenza e dalla sua esperienza di vita. Alcuni dopo aver letto il suo libro hanno deciso che il suo messaggio doveva essere portato avanti, come se lui continuasse a vivere ancora. Come lui siamo convinti che chi non prova a fare qualcosa si ferma e chi si ferma è perduto.
Per questo gli impegni ed i progetti di ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER in Italia e in terra di Missione ….. non si fermano più!!!
Una bella frase del suo libro presa in considerazione dalla
Classe V^ – A.S. 2011/2012 della Scuola Elementare Nazario Sauro di Genova è:
<<Il “ma” ed il “se” sono parenti del niente>>
Grazie di cuore a questi promettenti giovani, ai loro genitori e agli insegnanti. Sono stati i primi a credere in noi e a dedicarci la pergamena ricordo che abbiamo orgogliosamente esibito al Notaio, insieme allo Statuto.
Da ONLUS, come a inizio dell’attività, si è passati a O.d.V. seguendo le normative sul Terzo Settore.
Ci siamo dati da fare e il 24/05/2012 (sotto il buon auspicio di Maria Ausiliatrice) è nata quest’Associazione di volontariato, partendo da 16 soci fondatori. A oggi, dodicesimo anniversario, siamo arrivati a 325 tessere. Inevitabilmente alcuni cari soci (dei quali è sempre vivo il ricordo) hanno già raggiunto Flavio, ma nel totale ci sono anche loro, che continuano a esserci vicini. Come pure è compreso chi lungo gli anni non ha più rinnovato l’adesione per qual si voglia motivo, perché attendiamo che possano ricordarsi di farlo!
Per dare a ITA KWE la preferenza per questo tipo di finanziamento segnalare il Codice Fiscale: 95158230102
Associazione ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER OdV
Via San Bonaventura, 5 – 16164 GENOVA – C.F.: 95158230102
Per questo vogliamo unire le nostre mani per essere d’aiuto a chi ha bisogno!
ITA KWE IN SANGO SIGNIFICA:
Per sapere di più su chi è Flavio, su chi siamo noi e su cosa ne pensano gli altri, apri su: DICONO DI NOI
Sono suor Emma Asperti, ho visitato il sito di Flavio e visto le sue opere, prego per lui e per tutti i suoi cari. La Madonna della Misericordia protegga tutti. Un caro abbraccio e Buona Pasqua
Cara Suor Emma,
grazie di cuore per il tuo affetto, che non è mai cambiato dai tempi della costruzione della vostra casa missionaria nel lontano 1981/82. Anche Flavio aveva un ricordo speciale per Ndim, per la cappellina del noviziato e per tutte le suore della Misericordia. Buona Santa Pasqua anche a te e alle tue consorelle.
Vi chiediamo un pensiero particolare per la difficile situazione che di nuovo sta vivendo il Centrafrica. Che questa Pasqua possa essere davvero il passaggio che serve per liberare i popoli ancora sofferenti a causa delle guerre, degli interessi economici e dell’odio tra gli uomini.