Ottobre 2023

Due regali di compleanno per Flavio!

Aggiornato al 10 Ottobre 2023

Ottobre 2023 prosegue con i nuovi appuntamenti: venerdì 20 a Pontedecimo e sabato 21 a Cavalo. Due occasioni di bene in mezzo a tanto male. Partendo da questi sentimenti si può arrivare ad avere il cuore unito (BE OKO) per portare la pace e la speranza dovunque.

I prossimi appuntamenti di ottobre, sono ravvicinati tra loro e danno proprio l’idea di un regalo, anzi due, di compleanno per Flavio. Come già segnalato sull’Home page (vedi ITA KWE XI anno!) le serate del 20 Ottobre a Pontedecimo e del 21 a Cavalo sono incontri di condivisione, di festa, di aggiornamenti e di solidarietà.

Flavio non avrebbe vai voluto avere tante attenzioni … e noi non avremmo mai voluto ritrovarci a portare avanti il suo impegno senza di lui. Ma la realtà è questa e ogni aderente a ITA KWE cerca di fare la sua parte per tamponare almeno un po’ le tragedie che in questi giorni, mesi .. anni .. stanno toccando tutta l’umanità.

Grazie a tutti coloro che stanno organizzando questi eventi e che con impegno lavoreranno per la buona riuscita delle serate. Grazie a chi con la sua presenza (… e la sua offerta) contribuirà a portare avanti ciò che Flavio non può più fare ma che prosegue con ITA KWE.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Nel ringraziare nuovamente per la bella serata al Ricreatorio, la cui raccolta per ITA KWE è stata di 310,00 Euro, lasciamo a ricordo una foto di repertorio della Compagnia de “I CESIENSI”. Bravi in arte e nel cuore!

Appuntiamoci” la data!

Entrando nel “mese missionario” per eccellenza, gli incontri collegati a ITA KWE iniziano già dal primo sabato, 7 Ottobre 2023. L’evento è in collaborazione con la Parrocchia San Giacomo Maggiore e il Teatro San Luigi Gonzaga per una serata di spettacolo e solidarietà. L’entrata è libera .. ma all’uscita l’invito è a lasciare qualcosa in offerta che sarà equamente diviso per la Casa Alpina di Pianetto e la Scuola P. Pio di Berberati, per il proseguimento della cinta di protezione perimetrale.

Dopo gli anni di stop forzato a causa dell’emergenza Covid 19, è davvero bello potersi ritrovare di nuovo insieme, seduti vicini per qualcosa di piacevole e di utile. Ma anche se da lontani, il cuore è a un battito solo (BE OKO), per farci sentire uniti …. da Pontedecimo fino a Berberati, e anche oltre! 🦋💖

Qualche notizia è d’obbligo per conoscere meglio i protagonisti.

La Compagnia dei Cesiensi nasce dal desiderio di far riaprire il sipario dell’oratorio di Cesino in una sorta di “gemellaggio” con Pontedecimo. Fondatori Giandomenico Orecchia, Gianluigi Rebora, Giorgina  Grasso e Lidia  Camezzana. Tanti attori sono subentrati in seguito, mantenendo sempre però l’idea di mettere sul palco spettacoli per beneficenza. Lo spirito è quello di un gruppo di amici che di volta in volta decide insieme quali commedie portare in scena. La regia è affidata a Lidia, con arrangiamenti musicali del marito Gianni Oliveri. L’ oratorio di Cesino e il S. Luigi Gonzaga di Pontedecimo sono i teatri di riferimento per le prove. La passione di alcuni è tale da far parte anche della “Compagnia del Ricre”.

Ricordiamo che le offerte raccolte saranno in parte destinate alla Scuola P. Pio di Berberati – RCA. per la costruzione del muro di cinta perimetrale. L’opera sta proseguendo e il ricordo del nostro Nicolò accompagna i giovani che cresceranno protetti dai pericoli di qualsiasi tipo. Il 25 aprile scorso i bimbi hanno scritto un pensiero per lui, offerto poi durante la Messa per il primo anniversario.

Appuntamento al “Ricre” sabato 7 Ottobre alle ore 21!

Come segnalato oggi, per questo invito da non perdere,

grazie a tutti per questa bella e buona idea e per l’organizzazione che c’è dietro … e

grazie a San Pio da Pietralcina perché oggi anche lui è con noi, nella ricorrenza della sua festa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.