Grande festa a Mindelo!

Grande festa a Mindelo per l’inaugurazione del Centro Santa Chiara, che accoglierà in locali del tutto nuovi le ragazze seguite da diversi anni tramite i frati Cappuccini di Capo Verde. Con gioia è stato ricevuto l’invito rivolto ai Soci di ITA KWE Flavio Quell’Oller per questo importante evento.

Dopo il lungo periodo di attesa per la progettazione dell’edificio, adiacente all’asilo anch’esso di nuova costruzione, la soddisfazione ora per la conclusione dei lavori. Di seguito la lettera ricevuta da Fra Matias Tavares Silva, custode della provincia Cappuccina di Capo Verde.

Grazie a Fra Matias ma anche a Fra Napoleao Gomes che da sempre ha a cuore le giovani, seguendo via via il procedere del progetto per la costruzione del nuovo Centro. Ecco le ultime foto ricevute da lui ai primi di dicembre 2023:

In diversi momenti c’è stata vicinanza tra i soci di ITA KWE e Mindelo, come testimoniato nelle pagine principali: Capo Verde …. Ragazze a Capo Verde …. e negli articoli, di cui qui solo alcuni titoli: Tra Genova e Mindelo …. Uno scalo a Mindelo ….. Vicini a Mindelo …. 21/3 Qualcosa in più …. Juntos … ….. Le ragazze crescono …. Inviati molto speciali

Non si può mancare a questa grande festa, davvero storica per le giovani che da tempo attendevano di poter avere una casa accogliente e ben attrezzata per la loro formazione umana.

In rappresentanza di ITA KWE Flavio Quell’Oller, in continuità con quanto portato avanti con la pubblicazione del libro: “La sorpresa di Peppo”, presenzierà il socio Andrea, accompagnato da … due comuni amici! Da lontano seguiamo con partecipazione il loro viaggio, restando in attesa della condivisione per quanto vivranno in questa bella occasione. Grazie di cuore a loro e a tutta la famiglia Napoli sia per il sostegno morale ed economico sia per aver accolto l’invito. In particolare al “nostro Peppo” perché se questo progetto è stato portato avanti con tanto entusiasmo, è anche grazie a lui!!

A brevissimo con i nuovi aggiornamenti, essendo ormai prossimi al 15 Gennaio e alla grande festa per Mindelo!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.