Vicini a Mindelo!

Sempre vicini alle ragazze di Mindelo … per dirla in portoghese .. siamo sempre “juntos” ... attaccati!

Dopo le dettagliate notizie ricevute a fine Aprile da fra’ Napoleao Gomes circa la situazione del progetto per la costruzione della nuova Casa S. Chiara, una bella occasione si è presentata oggi! Si tratta della visita ai frati di San Bernardino di fra’ Matias, Custode dei Cappuccini di Capo Verde, già in Piemonte per i festeggiamenti dei 75 anni della Missione Capoverdiana. Di passaggio a Genova ha incontrato Silvana per dare gli ultimissimi aggiornamenti e ringraziare per il prezioso contributo di ITA KWE.

Fra Roberto, fra Matias e Silvana
Fra Roberto, fra Matia e Silvana sul terrazzo del convento di S. Bernardino (Genova)

Accompagnato da fra Roberto Raccagni, provinciale di Torino e Aosta, fra Matias ha potuto conoscere anche Francesco Quell’Oller, che fu il mediatore con i Cappuccini Piemontesi per questo progetto. Grazie ad essi per avere così a cuore le care ragazze di Mindelo e per aver avviato da zero la nuova costruzione che le accoglierà per accompagnarle nel percorso della loro vita.

A entrambi sono stati donati: “Prima che sia troppo tardi”, “La sorpresa di Peppo” e il libro storico del convento di Pontedecimo.

Dopo i due incontri a sorpresa, il primo con Mons. Nzapalainga a metà maggio e il secondo con l’abbé José Pabou ai primi di giugno, arrivato come da proverbio “regolarmente” il terzo!

Chissà se … e chissà con chi ce ne sarà un quarto ?! Intanto ecco lo stato dei lavori a Mindelo circa un mese fa.


Raggiunta la quota di 19.000,00 Euro di impegno a partire dal 2017 per questo progetto, seguiamo con affetto i progressi fatti di volta in volta (vedi pagina aggiornata).

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.