Tra Genova e Mindelo

Tra Genova e Mindelo ormai consolidato il legame della solidarietà dando seguito al significato del termine: Juntos … insieme! Gli aggiornamenti sono molto positivi, con nuove occasioni per essere d’aiuto alle “nostre ragazze”.

Iniziamo dal nuovo contributo di € 3.000,00 inviato il 6 giugno per la prosecuzione dei lavori alla nuova Casa S. Chiara a Mindelo, capitale dell’isola Sao Vicente a Capo Verde. Salito così a € 22.000,00 l’impegno di ITA KWE Flavio Quell’Oller a supporto della formazione di una ventina di giovani donne con trisomia 21.

Grazie a tutti i sostenitori di questo progetto, in particolare ai soci Annelise e Andrea Napoli per aver pubblicato nel 2016: “La sorpresa di Peppo”, il cui ricavato è stato destinato interamente a tale scopo.

Nel settembre 2018 , insieme al figlio Pietro (per gli amici appunto “Peppo”), Andrea e Annelise hanno constatato di persona la necessità di una struttura più idonea all’ accoglienza delle ragazze.

Ricordiamo che il ricavato della vendita del libro: “La sorpresa di Peppo” (vedi al n. 7 – dic. 2016) è destinato interamente alla formazione delle ragazze seguite tramite i padri Cappuccini alla Casa Santa Chiara di Mindelo, Isola Sao Vicente – Capo Verde.

La sorpresa di Peppo

Il libro si può acquistare presso le autrici, nelle librerie in zona e nel Convento dei Cappuccini di Pontedecimo.

A tal proposito segnaliamo con piacere l’iniziativa promossa all’interno del Festival Parole spalancate, al Palazzo Ducale di Genova, che avrà tra i partecipanti anche Annelise.

SCRITTORI DA UNA REALTÀ PARALLELA

Romanzi, racconti dal mondo della disabilità
LUNEDÌ 12 GIUGNO h. 17.15 PALAZZO DUCALE– Cortile Maggiore

Ed ecco sotto le immagini ricevute da fra’ Napoleao a fine maggio, che documentano lo stato attuale della nuova Casa Santa Chiara a Mindelo. Al più presto sarà ultimata anche la parte di edificio destinata ad essere affittata, in modo da poter avere in futuro un autofinanziamento per le diverse attività.

Di febbraio l’ultima pubblicazione sullo stato dei lavori, dopo il rientro a Genova del nostro socio Paolo Tazzer in viaggio a Capo Verde con uno scalo a Mindelo. Per gli aggiornamenti successivi andare alla pagina relativa.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.