In attesa di pace vera …

In questo tempo di Natale, così sofferto in tanta parte di mondo, restiamo ancora in attesa della pace vera. Difficile la prospettiva di un augurio sincero che possa essere davvero di gioia e di serenità. Non per questo però si deve pensare che non ci sia più speranza per il futuro. Questa non è solo un’idea ma è reale e concreta.

Da una decina di anni ITA KWE Flavio Quell’Oller porta diverse gocce al mare della solidarietà. Dai luoghi più lontani (Perù, Thailandia, Laos, Kerala, Centrafrica, Capo Verde, Guinea, Ucraina, Siria) a quelli nazionali (Valpolcevera, Marche, Emilia Romagna).

Ognuno di noi può essere una goccia!

Ognuno di noi può essere una goccia! Come i soci e sostenitori di ITA KWE verso ogni progetto, in particolare ora per i bambini in cura al Caritas Baby Hospital di Betlemme. Di seguito il ringraziamento ricevuto tramite la socia Colombo Erica e il papà Aristide (da poco novantenne!), che tanto si prodigano per questo progetto.

Nell’occasione del novantesimo compleanno il Sig. Aristide ha ovviamente pensato ancora al sostegno per il Caritas Baby Hospital di Betlemme. Per ringraziarlo del suo impegno, la presenza di fra Francesco Ielpo, presidente Fondazione Terra Santa che con la sua testimonianza conferma la gravità di ciò che accade sotto gli occhi del mondo. La situazione è peggiore di una ventina di anni fa . L’appello a restare umani, a suo tempo lanciato dall’attivista italiano Vittorio Arrigoni ucciso nel 2011, e ripreso anche da ITA KWE a fine dicembre 2014 pensando alla sofferenza di tante famiglie, continua a essere calpestato.

Dalle lettere di Vittorio Arrigoni tra fine 2008 a inizio 2009 durante l’operazione “piombo fuso”.

Nel disastro in cui sono ripiombate le popolazioni dell’una e dell’altra parte, le perdite di vite sono enormi ma la perdita di umanità è ancor più spaventosa. Il terrorismo è inaccettabile ma pure inaccettabile è la tragedia subita dal popolo palestinese che non vede all’orizzonte spiragli di luce.

In attesa di una pace vera, continuiamo a portare la nostra goccia al mare della solidarietà, renderà migliore il nuovo anno non solo per noi. Il primo gennaio è dedicato a Maria, Madre di Dio, ma è anche la 57^ Giornata Mondiale della Pace. Iniziando dai nostri cuori, auguri di pace a tutti!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.