Le ragazze crescono!

Le ragazze di Mindelo (Isola Sao Vicente – Capo Verde) crescono! Ma cresce anche la costruzione della nuova casa diurna per la loro formazione ….

Per tante giovani che difficilmente avrebbero potuto avere un futuro roseo all’orizzonte, si profila invece una grande opportunità. In particolare da quando è partita la costruzione della nuovo centro per la loro formazione umana e professionale. La “vecchia Casa santa Chiara” non era più adatta alle esigenze di tante giovani con un cromosoma in più, cresciute in età ma anche in numero. La necessità di un punto di riferimento accogliente e adeguatamente strutturato per dare spazio alla creatività e al contempo al loro impegno, ha fatto si che pian piano il sogno divenisse realtà. Da un progetto forse un po’ incosciente e ambizioso, ha preso vita la “nuova casa Santa Chiara”. Dopo il primo sostegno di ITA KWE Flavio Quell’Oller a ottobre 2016 per attrezzare meglio il Centro utilizzato in precedenza, sono saliti pian piano gli stanziamenti inviati.

Ultimo della serie è un altro contributo per proseguire nella costruzione della nuova struttura che ospiterà le giovani assistite dai frati cappuccini locali. La somma di € 3.000,00 si aggiunge alle precedenti, giungendo così a un tot. di € 19.000,00 in sette anni. E’ solo una goccia in mezzo all’oceano delle necessità, ma almeno è una goccia in più!

Un ringraziamento particolare ai soci Francesca Annelise Castagneto e Andrea Napoli che hanno preso a cuore questo progetto e lo stanno seguendo con grande attenzione. Merito di Pietro, il nostro “Peppo” che oltre a essere una sorpresa per i suoi cari sa essere un dono speciale per chi lo conosce! Anche Pietro era nel gruppo dei giovanissimi che hanno dato una mano per l’ultimo carico destinato all’Ucraina. Grazie a tutta la sua grande famiglia che ha anche avuto la gioia di unire i lieti eventi ad altrettanti “numeri” nella pagina dei nostri auguri! ( n. 48 – Comunione di Pietro – n. 55 – Battesimo di Mia – n. 78 Battesimo Elia – n. 101 Cresima di Pietro – n. 107 Battesimo Amelia).

Ecco un … riassunto fotografico delle “puntate precedenti” …. Qui la pagina del progetto.

Per condensare in un’unica parola tutto il sentimento portato da questo progetto, basta dire: “Juntos”! Sarebbe questo il sentimento comune per realizzare la pace dovunque!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.