Due anni senza te, caro Nico.

Già due anni senza te, caro Nico, ma con te accanto!

Due anni di dolore e di smarrimento tornando a quel momento in cui la spensieratezza di un giorno di festa si è tramutata in un incubo senza risveglio. La vita è misteriosa, tanta fatica, tanti sacrifici, l’entusiasmo della gioventù … e in un attimo sembra svanire tutto. Ma non è così! L’eternità di ogni istante di vita non svanisce nel nulla. Ogni singolo secondo d’amore è prezioso e non si perde, ogni singolo secondo d’amore riesce a farci andare avanti quando tutto ci spinge sempre più indietro.

La tua presenza è stata costante e non è mancata accanto a chi ti ama sempre, e che tu continui ad amare dal cielo. La tua vita è diventata un dono prezioso e che va oltre, che non si è fermata ai piedi di quel muro a Pontedecimo il 25 Aprile di due anni fa. Da lì hai preso il volo per lasciarti portare dovunque sulle ali della libertà, come una farfalla. Sei giunto fino a Berberati, dove si sta costruendo un muro per proteggere, per salvare altre vite ricordando la tua voglia di vivere.

Mesi dopo quel giorno, nella pagina dei ricordi, questo è scritto per te:


1 Ottobre 2022 –
 nella vigilia della festa degli “Angeli Custodi”, ricordiamo con  commozione il giovane Nicolò Ottolini, in una giornata a lui dedicata, al Ricreatorio S. Luigi Gonzaga di Pontedecimo. Per cause tragiche e incomprensibili, il 25 aprile scorso Nico (10.12.2004 – 25.04.2022) rimaneva vittima di un assurdo incidente perdendo improvvisamente il controllo alla guida della  moto.  Stroncato inspiegabilmente a  soli 17 anni, nel pieno della gioia di vivere proteso verso il futuro. Difficile per i genitori, il fratello Mattia, la sorellina Sara e i parenti tutti trovare una rassegnazione di fronte a una simile tragedia, in particolare per la mamma Silvia.  Ma legare il ricordo di Nicolò a un progetto ben definito, che lo faccia sentire ancora vivo e che possa essere d’aiuto ad altri, questo può dare un senso al dolore e allo svuotamento che rimane.  Partito così il sostegno di un progetto per la costruzione di un muro di cinta a protezione della scuola P. Pio a Berberati. Grazie di cuore per questa unione  spirituale e concreta con ITA KWE che, partendo dal ricordo di Flavio, sa bene cosa voglia dire …  essere a un cuore solo!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Già due anni senza te, caro Nico, ma con te accanto ora dovunque, per sentirti sempre vivo con il tuo bel sorriso. 💖🦋

Scuola p. Pio di Berberati.

A Berberati non per caso!

Pontedecimo v/Berberati

Cinta Scuola p. Pio … al via!

Al Ricre con Nico!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.