Cara Cesira ….

Cara Cesira!

Non sembra vero che proprio il giorno seguente alla posa della pompa per il pozzo di Pounambo il Signore ti abbia chiamata a Se! Dopo il primo “forage”, al Sud del Centrafrica per la parrocchia St. Augustin di M’Baiki in collaborazione con il Vescovo Comboniano Rino Perin, avresti tanto desiderato che se ne realizzasse un secondo. E ora è una realtà! L’inaugurazione sarà tenuta nel dodicesimo anniversario di Flavio, ma il pozzo è già operativo. Siamo in attesa delle ultime immagini con le rifiniture edili e con la posa del logo di ITA KWE. Il tuo amato Antonio (99 anni) non si da pace per la tua dipartita e il paese di Cavalo è in lutto! Anche alla bella età di 95 anni, eri sempre presente e attiva per i tuoi compaesani, per la parrocchia, per ITA KWE nel ricordo affettuoso che avevi per Flavio.

Cara Cesira, forse tu e lui vi sarete già incontrati! Chissà per quanti altri pozzi vi metterete d’accordo di farci .. lavorare 😉. La Provvidenza è grande e infinita ma sappiamo che se qualcuno collabora per farla muovere, è ancora più grande! Grazie per tutte le cose che hai fatto: dal lavoro al bar del paese, con l’annesso gioco delle bocce per tanti anni, alla tua capacità come sarta; dalle poesie, alla musica. Senza aver avuto figli tuoi, hai comunque avuto intorno a te un gran numero di altri figli, figlie e nipoti che ti hanno voluto bene .. perché tu hai voluto bene a loro. Da quella bella festa di Cavalo .. per Flavio, con la raccolta fondi per il primo pozzo, siamo arrivati a coprire il preventivo per il secondo. Si potrà forse pensare già a un terzo? Non poniamo limiti alla Provvidenza!

Ecco qualche immagine del pozzo a M’Baiki …

… e qualcun altra da Pounambo … in attesa delle ultime da ricevere!

Cara Cesira! Ti vogliamo ricordare così, parlando di Amore … che non muore … e di Acquedotti! (anche se da tanto non abbiamo notizie della pittrice Aurora Bafico Ferrari).

Ecco l’aggiornamento sulla pagina in ricordo ….

5 Luglio 2022 – Un ricordo commosso per la cara socia Cesira Pezzo, di cui per le  nozze d’oro al n. 100 della pagina: Auguri a.. … Proprio nel giorno in cui a Pounambo stavano festeggiando per la conclusione dei lavori per il pozzo, Cesira è improvvisamente mancata all’affetto del novantanovenne marito Antonio Gottoli, dei cognati Angelo e Melania e dei nipoti. L’accostamento al pozzo è importante perché contribuire a far arrivare l’acqua alle popolazioni più sfortunate in Centrafrica, per Cesira era diventata una vera e propria missione.  Ora si ritroverà in paradiso e da là lavorerà ancora di più per questa giusta causa.  Condoglianze al signor Antonio, nella certezza che l’amore non muore, ma rimane in eterno. I funerali si svolgeranno nella parrocchia di Cavalo (VR) giovedì 7 luglio 2022 alle ore 16,00

Grazie cara Cesira! Salutaci Flavio!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.