Auguri e ricordi …

Nuovi auguri e vecchi ricordi dei tempi passati … in Convento!

Assegnato all’amico di antica data Mirko Lanteri con la moglie Lara Zafferani, nella pagina Auguri a …. . il n. 125 (che “casualmente” porta in se un riferimento all’evento). Il 28 giugno scorso hanno festeggiato il 25° di nozze, pensando di non chiedere regali per loro ma un contributo per i progetti di ITA KWE Flavio Quell’Oller.

Ecco il testo dell’aggiornamento come pubblicato nella pagina dedicata ai ringraziamenti e Auguri a ….

Auguri a …..

125°  … a Mirko e Lara per il primo traguardo delle nozze d’argento, festeggiate insieme ai figli Gabriele e Francesca (fresca di maturità) nella chiesa di San Cipriano il 28 Giugno 2022. Per il nostro socio Mirko l’affetto verso Flavio risale addirittura ai tempi della sua adolescenza, a partire dall’anno che Flavio trascorse a  Pontedecimo tra un viaggio e l’altro in Africa (1984-85). Memorabili i pomeriggi trascorsi in convento a giocare con gli altri chierichetti mentre ancora i due ultimi frati (padre Pancrazio e fra’ Vittorio) risiedevano tra queste mura.  Memorabile il viaggio di gruppo a Cavalo (VR), una sorta di gita premio con il gruppetto di ragazzini che erano di casa dai Cappuccini! Tanti anni sono passati da allora, ma i ricordi sono ben vivi e lo dimostra il fatto di aver legato a Flavio questa importante ricorrenza. Grazie di cuore a Lara e a Mirko per aver avuto l’idea di non chiedere regali ma offerte per i progetti di ITA KWE! Ringraziamo ancora Mirko per il significativo ritratto che fece in memoria del suo caro amico Flavio, tratto dall’immagine ricordo (anche della copertina del libro: “Prima che sia troppo tardi”) con la frase di S. Teresa D’Avila.

Lara e Mirko Lanteri – 28 Giugno 2022 – nozze d’argento.

Venticinque anni insieme sono una bella tappa ma altre ancora più belle sono ad attendervi! Auguri sinceri di ogni bene a voi e ai figli Gabriele e Francesca, condividendo qualche ricordo per Mirko … di un po’ di anni fa!

Nulla … ci … turbi, nulla … ci … sgomenti. Tutto passa, Dio non muta. La pazienza tutto vince.

A chi ha Dio nulla manca, Dio solo basta!

Nuovi auguri quindi a Mirko e Lara, grazie di cuore … senza dimenticare i vecchi ricordi che fanno parte della nostra storia di amici!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.