Le pagine del sito

Vedendo che il numero dei visitatori del sito cresce di giorno in giorno non possiamo che rallegrarci, perché evidentemente  l’interesse per le varie attività di Ita Kwe è costante e molti sono gli amici che ci seguono con affetto (qui doveroso un grazie a Tania, che tra tutti i soci è la più assidua e non le sfugge nulla!!).

Una domanda, però sorge spontanea: ci si limita all’HOME PAGE o si tengono sotto controllo anche le altre pagine?? Probabilmente la più gettonata è quella con gli aggiornamenti dalla Repubblica Centrafricana, sebbene anche quella principale con altre notizie sull’ Africa sia molto interessante ed essa pure in movimento, seguita da quella sui progetti, che si trovano in dettaglio nelle altre cinque sottopagine: sul Territorio, in Carcere, dal Perù, in Centrafrica e in Convento.

La Bibliografia è quella che ha avuto più “Mi piace” ed ha due sottopagine; per chi vuole riflettere sulla spiritualità, ci sono quella degli incontri e quella dell’O.F.S. Interessanti anche le gallerie fotografiche e le news letter, integrate man mano grazie al proseguo delle diverse attività, mentre ogni tanto si aggiunge un nuovo nome agli auguri per chi sceglie le bomboniere solidali, come pure si tiene vivo il ricordo dei nostri cari.

Con una pagina al mese si arricchisce quella relativa agli appuntamenti, dettagliata di volta in volta, della quale riportiamo uno stralcio:

Tra pochi giorni ci sarà l’ultimo appuntamento importante del mese di Novembre

Sabato 29 Novembre 2014 – 18^ Colletta Nazionale del Banco Alimentare

In gran parte dei supermercati d’Italia si potrà contribuire con l’acquisto di generi alimentari da depositare nei contenitori che verranno utilizzati per la raccolta destinata ai vari enti di solidarietà che durante il mese di dicembre e i primi del nuovo anno distribuiranno a singoli e famiglie disagiate che ne faranno richiesta

Banco Alimentarew
29 Novembre 2014 – 18^ giornata della colletta alimentare nazionale

Ita Kwe fa la sua parte:

1)  con un nutrito gruppo di volontariato che si metterà a disposizione in modo operativo durante la giornata del 29 novembre;

2) con le socie che settimanalmente collaborano con la Conferenza San Vincenzo De Paoli di Pontedecimo per il ritiro derrate e consegna a chi è seguito;

3) con un versamento mensile di € 400,00 a favore della San Vincenzo, che utilizza tale somma per la “carità intelligente” a chi ne ha bisogno.

E Voi, cosa pensate di fare???

LA  SPESA  PER  CHI  NON  NE  HA  LA  POSSIBILITA’!!

GRAZIE A TUTTI, PERCHE’ SAPPIAMO CHE ANCHE QUESTA VOLTA SARETE GENEROSI, MALGRADO I DANNI DELL’ALLUVIONE E LA CRISI!

P.S.: GRAZIE ANCHE A CHI IL 22/11 HA FATTO LA STESSA COSA ALL’IPERCOOP DI BOLZANETO PER LA REPUBBLICA CENTRAFRICANA -TRAMITE I FRATI CAPPUCCINI LIGURI E CON LA COLLABORAZIONE DI TANTI NOSTRI SOCI ….  DI BUONA VOLONTA’ !!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Non andiamo oltre, ma di pagine ce ne sono ancora! Provate a fare un controllo e visitate anche quelle che non sono state citate!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.