BOMBONIERE

Le bomboniere solidali di ITA KWE sono davvero preziose! Grazie a questo piccolo oggetto si può contribuire a progetti che durano nel tempo, a cui rimane legato per sempre un lieto evento della nostra vita.

Per seguire chi man mano ci sostiene per un lieto evento, cliccare su: … Auguri a …. 💖

Aggiornata al giugno 2023

In piena ripresa la richiesta delle bomboniere solidali di ITA KWE! Grazie a tutti coloro che hanno scelto ( … e sceglieranno!) di essere d’aiuto gli altri festeggiando un lieto evento da ricordare insieme a noi!

Aggiornata al 19 giugno 2022

Dopo il lungo periodo difficile (ancora irrisolto) portato dalla pandemia e la sofferenza (condivisa sia moralmente sia nelle conseguenze economiche) per le vittime del conflitto russo-ucraino per cui anche ITA KWE si sta adoperando, il desiderio di serenità si fa sempre più forte. E grazie al cielo si fa più forte anche quello di non tenere solo per sé la gioia dei momenti di festa ma di viverla davvero con gli altri. La solidarietà tramite i progetti di ITA KWE è non solo possibile ma anche piacevole.

Vedi anche articolo su Home page: “In festa con gli altri” … in data di oggi. Qui una carrellata di immagini a corredo del progetto “Bomboniere solidali” di ITA KWE….

Grazie alla nostra equipe sempre presente e piena di risorse

(coinvolgendo anche altre amiche!) … persino in periodi di vacanza!!

Più sotto è inserito il nostro “Catalogo degli esempi”

Le bomboniere solidali di ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER ONLUS

Per legare il ricordo di un evento importante della nostra vita

alla gioia di averlo condiviso con chi si trova in difficoltà!

Bomboniera solidale "Cecilia"
Le bomboniere solidali vanno sempre più di moda! Con Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus, la solidarietà è al primo posto!

Come già accennato nella pagina: “Per Aiutare”, dai primi mesi del 2013 è partito anche il “laboratorio bomboniere solidali”. 

E’ un modo che permette a chi sta per vivere un evento importante (battesimo, comunione, matrimonio, anniversario, laurea, ecc.) di non rinchiudersi nella personale felicità ma di allargare gli orizzonti condividendola in modo solidale con chi si trova nel bisogno.

Numerose sono le Associazioni che utilizzano questa iniziativa per raccogliere fondi e ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER ONLUS ha deciso di fare altrettanto, per continuare a finanziare i progetti in corso e andare oltre, pensando e concretizzando nuove iniziative per allargare l’abbraccio fraterno intorno al mondo.

Dopo alcuni amici che già autonomamente avevano avuto quest’idea, chiedendoci il permesso di poterlo fare e realizzando bomboniere e pergamene  in proprio, lasciando poi un’offerta  in favore di Ita Kwe in modo spontaneo, un gruppetto di volenterose e abili socie si è mobilitato per organizzarsi quasi …. a catena, cimentandosi in quest’arte.

Bomboniera solidale "Sofia"
Bomboniera Battesimo Giorgia –  semplice ma simpatica

La notizia si sta diffondendo e in breve sono arrivate diverse “ordinazioni” (tanto che aggiungeremo presto una nuova pagina con gli auguri e i ringraziamenti a tutti!), con soddisfazione delle nostre artiste nel ricevere i complimenti e nel ritrovarsi insieme per l’elaborazione e l’eventuale confezionamento di questi oggetti ormai entrati a far parte della tradizione, ma non più ricercati e dispendiosi come una volta (anche la crisi ci ha messo del suo!).

campione sacchettino bomboniera solidale
Sacchetto di iuta, nastrino in rafia    bicolore, pergamena e spilla con logo     Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus
sacchetto con elefatino
Primo matrimonio: Ilaria e Rosario – sacchettino di iuta, pergamena, elefantino africano in legno fissato con il nastrino bianco e rosso carminio

Ultima idea, veramente originale e simpatica:  il ricordo del conseguimento della Laurea universitaria legato ai progetti di Ita Kwe e anche il ricordo del giorno della Confermazione Cresimale.  Ecco un’esempio del sacchettino  …. “Laurea” e del sacchettino “Cresima”.

Ricordo  S. Cresima Davide
Ricordo conseguimento Laurea Sofia

INTANTO LA NOSTRA EQUIPE SI GODE ANCHE IL MOMENTO DEL CONFEZIONAMENTO, STANDO INSIEME ALLEGRAMENTE!

Ed ecco il nostro “Catalogo” con qualche esempio

bb1
bb2

3 Risposte a “BOMBONIERE”

  1. Grazie di cuore a tutte le socie, alle amiche e simpatizzanti che con tanto impegno si dedicano a questa attività. Oltre a permettere di raccogliere fondi per i progetti di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus, ciò dà la possibilità di far conoscere la nostra Associazione a più persone, anche lontane da noi. Grazie anche a tutti coloro che per rendere unico e più speciale un evento importante nella propria vita ne legano il ricordo in modo solidale … pensando ai nostri progetti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.