Acqua: dono prezioso!

Acqua (potabile!) .. un dono veramente prezioso a cui già da due mesi bimbi e adulti di Pounambo possono accedere tranquillamente. Dalla relazione finale dell’Abbé (Don) Hippolyte sui progetti nuova scuola e pozzo per Pounambo , condividiamo la gioia di un intero villaggio. Doveroso il ringraziamento per il grande lavoro di intermediazione fatto dal nostro “gancio”.

A fine agosto ITA KWE FLAVIO QUELL’OLLER ha inviato l’ultima tranche di € 5.700,00 a saldo della fattura River Niger a chiusura dell’opera.

L’impegno economico complessivo tra scuola e pozzo per il villaggio di Pounambo è stato di € 46.500,00 (comprese spese bancarie per invio fondi!) in due anni!

La cerimonia ufficiale è stata rimandata a causa delle piogge e del periodo dedicato al lavoro nelle piantagioni. Per lanniversario di Flavio e Silvana intanto questo bel dono delle immagini e della relazione. L’inaugurazione sarà per il 10 ottobre, come per il pozzo a M’Baiki, ma poter già attingere acqua limpida da bere è la festa più bella!

Un sentito GRAZIE all’instancabile Abbé Hippolyte per il lavoro di intermediazione nella realizzazione di questi importanti progetti.  Nel dodicesimo di Flavio e nel decimo della costituzione di “ITA KWE”, l’istruzione e l’acqua potabile per Pounambo sono i progetti da sommare ai traguardi già raggiunti. 

Buon proseguimento a tutti con l’attenzione di conservare e far buon uso di ogni cosa ricevuta in dono!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Acqua: dono prezioso!”

  1. ITA KWE Flavio Quell’Oller ha messo la parte economica e di attenzione per la valutazione delle necessità ma davvero grazie all’Abbé Hippolyte per l’impegno nella progettazione e nella gestione delle risorse sul posto. E ancora grazie per aver responsabilizzato gli abitanti di Pounambo nel mantenimento di questi beni che serviranno per la crescita fraterna di tutta la comunità.

I commenti sono chiusi.