Per i poveri di Bouar

Un nuovo aiuto per i più poveri di Bouar è stato aggiunto proseguendo il progetto avviato ormai da sette anni con le Suore della Carità di S.ta Giovanna Antida Touret a Bouar in Repubblica Centrafricana.

Come già per la pagina relativa al pozzo a servizio della scuola e del villaggio di Pounambo, condividiamo con un po’ di ritardo l’ultimo invio di fondi per il sostegno dei più abbandonati e bisognosi seguiti a Bouar da Suor Aloisia. Partito in data 25 Agosto il bonifico di € 5.000,00 che, sommati ai fondi precedenti, fa salire a ben 37.500,00 Euro la cifra destinata a loro a partire dal 2015.

Suor Aloisia a Bouar con una delle famiglie più bisognose d’aiuto

La consorella Suor Christine sta continuando a Bouar l’opera di Suor Aloisia anche durante questo periodo del congedo in Italia per motivi di salute. I fondi saranno ben utilizzati suddividendoli pian piano per le diverse esigenze: malati, carcerati, famiglie più povere. Non ultimi per i pazienti cronici e contagiati da (SIDA) HIV che si rivolgono a Suor Christine tramite il Centro St. Michel gestito da fratel Angelo Sala dei padri del Sacro Cuore di Betharram (Betharramiti).

Di seguito un documento per saperne un po’ di più….

Grazie agli amici e benefattori che continuano a sostenere questo importante progetto tanto caro a Suor Aloisia e a ITA KWE Flavio Quell’Oller. Malgrado la lontananza forzata di Suor Aloisia da Bouar, la sua consorella Christine sta proseguendo la cura per i più piccoli con il medesimo amore e la stessa dedizione, rimanendo costantemente in comunicazione con lei per i diversi casi che si presentano. Grazie a entrambe per il loro grande impegno che è un seme per portare sempre più frutti di fratellanza, di amore e di pace.

Nella 41^ giornata internazionale per la pace, l’auspicio di ITA KWE Flavio quell’Oller è che si giunga presto alla pace dovunque. In Ucraina come in Centrafrica, nello Yemen, in Siria, in Afghanistan e negli altri innumerevoli Paesi coinvolti in conflitti di qualsiasi genere.

Come sempre l’aiuto che cerchiamo di dare è per i vicini … e per i lontani , seguendo man mano le necessità di tutti!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.