18° progetto ….

Come preannunciato durante la serata di aggiornamento del 28 Ottobre scorso alla Rimessa, dal lunedì successivo cioè dal 30 Ottobre, è partito il diciottesimo (siamo diventati maggiorenni??!!) progetto di Ita Kwe Flavio Quell’Oller Onlus.

Si tratta di un corso di base, per meglio dire proprio … di “alfabetizzazione” informatica, tenuto dai nostri soci più un paio di amici “aggregati” che si danno molto da fare per avviare, anche tramite il linguaggio informatico, un cammino più ampio di integrazione e di accoglienza verso una cinquantina di giovani provenienti da diversi paesi in cui la vita è assai dura.

Per ora segnaliamo questo flash per condividere la soddisfazione di aver avviato un progetto del genere in collaborazione con l’Associazione Nuove Frontiere e con la Scuola Media Statale Don Orengo di Pontedecimo.

Al prossimo articolo per i particolari….

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “18° progetto ….”

  1. Sulla toolbar del nostro sito c’è questa frase in evidenza: “Il sogno di una persona resta un sogno; il sogno di due persone diventa un progetto; il sogno di tanti amici … si realizzerà!!” Continuiamo a sognare … Be Oko!

  2. Un “sogno” realizzato riempie il cuore!
    Augurissimi per questa nuova avventura dai soci ed amici di Arquata Scrivia.

I commenti sono chiusi.