“Be oko” – un cuore solo!

 

Il testo della lettera subito sotto è stato presentato anche durante la serata: “ITA KWE DUE ANNI DOPO” per sottolineare come Flavio avesse sofferto la situazione difficile ritrovata in Centrafrica a distanza da cinque anni dalla sua partenza precedente.

Pubblicata a pag. L di "Prima che sia troppo tardi"
Prima parte della lettera a Silvana – Pubblicata a pag. L  di “Prima che sia troppo tardi”
Essere uniti "Be oko" - in un cuore solo!!
Essere uniti “Be oko” – un cuore solo! – conclusione della lettera  di Flavio (pag. LI)

 

Vi rimandiamo alla pagina sugli aggiornamenti dal Centrafrica, leggendo alla data di oggi 23 Aprile 2014, per capire il nesso con l’immagine ed il contenuto qui riportato.

Interessante come, a distanza di tanto tempo, questa citazione di Flavio nella lingua Sango (R.C.A.), sia diventata così attuale!  lui la intendeva nei confronti di Silvana, ma se non si vive quest’unione in senso più ampio, la vita diventa un percorso ad ostacoli e la fratellanza non esiste.

Il tempo non cancella, ma semmai rinforza e sottolinea quanto di buono sia stato vissuto.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.