11° anno di ITA KWE

24 Maggio 2023Undicesimo anniversario della costituzione di ITA KWE Flavio Quell’Oller!

Non c’è anno in cui per ITA KWE il 24 Maggio non sia ricordato, e oggi riprendiamo dal n. 1 (dopo il10!) per andare avanti nella conta degli anniversari. Già undici infatti ne sono passati arrivando in fretta davvero a questa meta, sempre nel ricordo di Flavio e man mano anche di tanti amici. Questo nella consolazione per il bene portato avanti con opere concrete di vicinanza agli altri.

Di anno in anno i progetti si sono moltiplicati e sfogliando i dépliant di aggiornamento sembra incredibile essere riusciti ad arrivare a tali risultati. Con l’impegno di tanti soci e sostenitori che hanno riposto fiducia in una piccola Associazione che ha seguito l’esempio di Flavio questo è stato possibile!

Emergenze e progetti storici.

Dall’ottavo anno le emergenze (prima Covid 19, poi guerra tra Russia e Ucraina, poi terremoti e ora alluvioni) hanno segnato la vita quotidiana di molti. E’ stato necessario indirizzare quindi una parte di aiuti sull’immediato per far fronte alle difficoltà emergenti. Questo non ha impedito il prosieguo dell’impegno anche a lungo raggio, nei progetti “storici” avviati nei primi anni di attività di ITA KWE.

A breve per gli ultimi aggiornamenti (davvero tanti) e per i risultati dei bilanci da approvare nell’assemblea annuale del mese di giugno. Per ora ci lasciamo con l’augurio di buon anniversario, ricordando l’importanza dei contributi (anche piccoli) che ognuno può dare per un progetto o per l’altro.

Per i soci l’invito è al rinnovo delle quote di adesione, che restano sempre di 10 o 30 Euro annui.

Per tutti l’invito è al passa parola con altri amici, alla scelta delle bomboniere solidali di ITA KWE, alla preferenza del 5 x 1000. E ancora acquistando i libri: “Prima che sia troppo tardi” , “La sorpresa di Peppo” e “Il Convento dei Cappuccini di Pontedecimo”. Seguendo quanto fatto in memoria di Flavio, importante anche legare il ricordo di un proprio caro a uno dei progetti di ITA KWE.

GRAZIE A TUTTI! GRAZIE A FLAVIO! GRAZIE A ITA KWE!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.