Il piacere di un buon libro!

Pare proprio che ogni data in calendario sia legata a una ricorrenza speciale per un motivo o per l’altro. Anche oggi, giorno seguente a quello mondiale per la Terra, viene puntato l’interesse su qualcosa. In questo caso sull’importanza della lettura e della cultura che da essa ne deriva, oltre che al piacere di un buon libro!

ITA KWE Flavio Quell’Oller si è costituita mettendo a frutto la testimonianza che Flavio ci ha lasciato ormai quasi undici anni fa come testamento morale e spirituale. Questo è stato possibile anche grazie all’autobiografia che lui è riuscito a scrivere negli ultimi mesi di vita. Dopo tanti anni di impegno e di coerenza con la scelta presa in gioventù per seguire la chiamata missionaria e la piena dedizione agli altri, Flavio ha condensato in poche pagine la sua esperienza personale sia nella fede che nelle opere. Chi ha letto “Prima che sia troppo tardi”, ne ha tratto spunti di riflessione per la propria vita e sentendosi coinvolti maggiormente nell’attenzione agli altri, in particolare agli ultimi e abbandonati.

Da qui l’attenzione dell’associazione nata in suo nome per i “buoni messaggi” trasmessi tramite la lettura. Forse non tutti sanno che su questo sito è aperta una pagina che riguarda proprio i libri, alcuni tra i più vicini e interessanti per il messaggio che ci sta a cuore. Mentre vi invitiamo a visitare questa pagina: Libri interessanti, giunta a dodici titoli segnalati, condividiamo di seguito una tra le prime locandine per la divulgazione di “Prima che sia troppo tardi”, in cui quindi il logo non ripotava ancora la sigla OdV. Flavio era di poche parole, quindi prendiamo ancora una volta esempio da lui, augurandovi ….. il piacere di un buon libro!

Presentazione “Prima che sia troppo tardi” del 15-16-17 Agosto 2012 a Mignanego

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.