10 anni di Ita Kwe!

Già dieci anni di storia per ITA KWE!

Sembra ieri quando uno sparuto gruppetto di pionieri si riunì davanti a un notaio per dar vita all’Associazione ITA KWE in memoria di Flavio Quell’Oller. Non solo sono passati già dieci anni, ma oltre trecento sono ora i soci (con tutte le tessere emesse ad oggi) e numerosi progetti sono stati realizzati, mentre altri sono in corso e altri ancora sono allo studio.

Dalla pagina dei Dépliant potete trovare tutte le informazioni … dall’inizio dei tempi sino ad oggi!

Grazie all’amico e socio Enzo Melillo e a tutti (ma proprio tutti, anche chi non ha potuto partecipare e ha dato ugualmente il suo aiuto!) per l’entusiasmo, l’impegno e la voglia di sentirci il più possibile fratelli tra noi e con gli altri. Ogni incontro per gli aggiornamenti è stato “speciale” e dopo l’ultimo del 2019, mancava davvero una serata da passare insieme, e Flavio era con noi!

Più che le parole, ecco un po’ di immagini a partire dalla faticosa preparazione della polenta, l’attesa, la cena e il video della prima parte tra aggiornamenti e musica!

Subito sotto ecco la prima parte di aggiornamenti e musica, come avevamo fatto già a partire dal 14 aprile 2012, con la presentazione di: “Prima che sia troppo tardi”.

Grazie al M° Gianni Martini e ai coristi del Coro Daneo non solo per la partecipazione musicale, ma anche per aver messo il cuore tra le note e le parole! Al prossimo articolo per la seconda parte del video.

Come al Ricreatorio il 1° ottobre l’ amore per il giovane Nicolò Ottolini ha dato il via al progetto della cinta di protezione alla scuola P. Pio di Berberati (R.C.A.), così è stato nuovamente per la serata di ITA KWE! Ancora una volta il ricordo di chi abbiamo amato continua a vivere e porta frutti di amicizia nella gioia di stare insieme. Anche le offerte hanno il loro “peso” e sono quelle che ci permettono di mantenere la parola data per realizzare progetti missionari concreti e duraturi.

Grazie quindi al Ricreatorio di Pontedecimo per aver versato € 1.820, 00 in ricordo di Nicolò (più 100 ricevuti a brevi mani da un’amica) e grazie a chi ha partecipato e contribuito ieri sera in Convento alla raccolta di € 850,00 al netto delle spese e … con la promessa di altre offerte in seguito!

Grazie infine all’ amico Massimo Traverso, Maestro del St. John Gospel Choir e della Corale Isorelle per aver dato il … “LA” per proseguire di anno in anno con gli aggiornamenti di ITA KWE Flavio Quell’Oller.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.