Fratelli oltre il mare ….

…. uniti intorno a una polenta buona e fumante che riscalda il corpo  e alla musica che scalda i cuori !!

In prossimità della giornata mondiale missionaria (93esima!)  la serata annuale di Ita Kwe è stata occasione di incontro e di condivisione in amicizia e serenità! Come per le passate edizioni, si è sentita la presenza di Flavio e di tanti altri angeli custodi.. In modo semplice e piacevole, le idee e le forze si sono unite per dar vita a una vera e propria festa. Non in modo frivolo e mondano, ma in modo gioioso e lieto nell’impegno di essere missionari, chiamati e inviati per il mondo e sul proprio territorio.

A sette anni dalla costituzione, gli impegni assunti sono già un numero considerevole (presi singolarmente e considerandoli tutti ben 57 !). Le tessere di adesione sono arrivate al numero di 278, delle quali una quindicina di soci già passati all’altra riva ma sempre con noi.  I progetti di Ita Kwe Flavio Quell’Oller vanno avanti e gli impegni spaziano ormai da tempo all’interno dei quattro punti cardinal. Il titolo della serata: “Fratelli oltre il mare” , rende davvero l’idea del messaggio che vorremmo trasmettere.

Il totale di quanto raccolto nella serata è di € 1.910,00  contro la spesa complessiva di € 365,00

GRAZIE DI CUORE A CHI HA CONTRIBUITO IN QUALSIASI MODO E A QUALSIASI TITOLO!

Per questo grazie di cuore a tutti: soci e amici dei Molini di Fraconalto (AL) specialisti in “polentate” come i veneti!  Ai soci e volontari, simpatizzanti e terziari di Pontedecimo e dintorni che tanto si sono dati da fare per l’organizzazione e lo svolgimento della serata. Grazie a Michele Cotella facente le veci del caro socio Enzo Melillo assente per causa di forza maggiore ma unito a noi. 

Grazie al Saint John Gospel Choir, che con il M° Massimo Traverso ha accompagnato ITA KWE fin dalla sua costituzione. Grazie alla corale Isorelle di Savignone, che per il 51esimo compleanno ha scelto il Convento e la solidarietà per festeggiare. Grazie alla Polifonica Santa Barbara di Gonnosfanadiga (Sud Sardegna) che insieme agli altri cori ci ha emozionato! Abbiamo sentito vera fratellanza mentre il pensiero e la preghiera per la Siria ha unito i cuori da un capo all’altro del mondo. Grazie a tutti i convenuti alla “cena prima” e … alla “cena seconda” … quella per le corali al termine del concerto!

Infine grazie alla  Litografia Viscardi di Alessandria e alla famiglia Taverna-Viscardi, sensibile anche per altre iniziative. Come gli scorsi anni ha realizzato i dépliant con le ultime informazioni sui progetti legando a Flavio il ricordo del caro Eugenio Taverna.

GRAZIE  A  TUTTI!!

Altre immagini della serata sono raccolte in due album pubblicati sulla nostra pagina fb 

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Fratelli oltre il mare ….”

    1. Anche noi saremo contenti quando tu e gli altri giovani del corso di saldatura avrete trovato un lavoro. Lo scopo iniziale della borsa di studio era proprio questo: dare una formazione professionale in un campo in cui la richiesta occupazionale fosse tale da permettere di trovare lavoro al più presto. Da quando il corso di saldatura è terminato stiamo facendo tutti i passi per arrivare a questo. Vedrai che presto ci riusciremo. Grazie a te e ai tuoi compagni di corso. Siete stati tutti bravi!

I commenti sono chiusi.