Un buon inizio!!

Un buon inizio, anche se in realtà si tratta di una buona fine! Per ITA KWE Flavio Quell’Oller e per i bimbi di Pounambo, rappresenta il raggiungimento dello scopo prefissato da metà 2020.

Ora il 21 dicembre 2021 è diventata una data memorabile per il piccolo villaggio a una dozzina di chilometri da Paoua (regione dello Ouham Pendé – diocesi di Bossangoa) in Repubblica Centrafricana. Tutto si è mosso “quasi per caso” arrivando a un risultato davvero importante per il futuro di tanti bimbi e bimbe che possono finalmente frequentare una vera scuola!

 

Riportiamo qui tradotto quanto condiviso da don Hippolyte Yangara, promotore di questo importante progetto e referente per ITA KWE Flavio Quell’Oller.

<<Se c’è una festa che sembra unire tutti, dopo il Covid 19 che ci ha insegnato che tutta l’umanità è chiamata a camminare insieme, è la Natività del Signore Gesù Cristo. Infatti, le religioni non cristiane partecipano sempre di più a questa celebrazione attraverso i loro figli che in questa occasione ricevono i regali di Natale. Ma ci sono doni e doni. Nel villaggio POUNAMBO di Paoua nella Repubblica Centrafricana, ho avuto l’onore di presentare questa giornata, a nome dell’Associazione “Ita Kwe Flavio” con sede in Italia, un grande regalo di Natale per i bambini vulnerabili di questa regione: si tratta di un edificio scolastico con 3 aule, un ufficio del Direttore e un deposito per il materiale didattico. La presenza di autorità amministrative e religiose (sacerdoti e pastori), capi villaggio, leader di comunità (presidente dei giovani e presidente dell’associazione delle donne contadine) e studentesse testimoniano sufficientemente il valore riconosciuto di questo gioiello, impegno educativo e di sviluppo del Centro Repubblica Africana. Il miglioramento della qualità e dell’ambiente educativo dei bambini passa attraverso questo. Buon Natale a voi, bambini di POUNAMBO>>

Ecco la pagina relativa al progetto … a partire dalle origini e sotto la galleria con le foto del 21 dicembre 2021.

 

Nella stessa data, a Genova, una famiglia festeggiava il primo anno di vita insieme legando questo lieto evento proprio alla scuola di Pounambo! Nulla capita per caso e seguendo i sogni giusti, ciò che si realizza è sempre qualcosa di speciale per tutti! Grazie di cuore a Lisa, Daniele, alle bimbe! Ancora auguri di cuore e … a breve con altre notizie dal Centrafrica e non solo!

Buon inizio del nuovo anno a tutti, proseguendo sempre per il bene e la solidarietà fraterna!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “Un buon inizio!!”

  1. Grazie di questa bella notizia ad inizio anno da noi Soci di Arquata Scrivia che abbiamo seguito passo passo questo Progetto.
    Del S.Natale appena passato, questo è il più bel regalo visto, che ci insegna ad onorare il Natale e a tenerlo con noi tutto l’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

   ITA  KWE Flavio Quell'Oller OdV 

      ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango)

via San Bonaventura, 5  -16164  GENOVA

Codice Fiscale:   9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2  - tutti i diritti riservati - copyright Gennaio 2021