Scuola ITA KWE di Pounambo!

E’ passato poco più di un anno da quando Ita Kwe accolse la proposta di questo progetto, in una zona molto pericolosa e difficile della Repubblica Centrafricana. Dopo traversie date dai ribelli ancora presenti e dalla stagione delle piogge, ecco che finalmente siamo arrivati al dunque!

Da rifinire nei dettagli ma quasi ultimata del tutto la nuova scuola “Ita Kwe di Pounambo” – Ottimizzato al massimo lo spazio, costruiti banchi e panche in legno ben fissati a terra (onde evitare .. furti di arredi!), realizzata la veranda intorno (che sarebbe piaciuta a Flavio!). Non sarà come da firma di Renzo Piano, ma è il bene più prezioso per i bimbi che la frequenteranno. Ricordiamo come era la sistemazione dei bimbi sino a meno di una anno fa!

Rimandiamo al prossimo articolo per gli aggiornamenti che riguardano l’inaugurazione e lanciamo già una raccolta fondi per fornire ora un pozzo per l’acqua potabile ad uso dei bambini e anche dell’intero villaggio!

A presto e intanto grazie a don Hippolyte Yangara, che tanto si è impegnato per questo progetto.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

   ITA  KWE Flavio Quell'Oller OdV 

      ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango)

via San Bonaventura, 5  -16164  GENOVA

Codice Fiscale:   9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2  - tutti i diritti riservati - copyright Gennaio 2021