Di tutto un po’!

Per rimanere aggiornati su Ita Kwe, i progetti e le attività, ecco qualche notizia di …. tutto un po’!!

Mentre vi invitiamo a seguire, oltre alle tristi vicende europee e di casa nostra, anche le sempre tragiche condizioni del Centrafrica, uniamo in questo articolo un po’ di notizie, anche se molto differenti tra loro!!

Innanzitutto qualcosa di recentissimo su Hippolyte!!

La dottoressa Ione Bertocchi ci ha scritto in risposta alla nostra, in cui chiedevamo anche di Renata Dutto, una delle storiche Caterinette impegnate a Ngaoundaye, partita dall’Italia nella mattinata di lunedì 24 Marzo per rientrare alla sua missione.

Via mail – 28 Marzo 2014 – h. 18,45

“Ciao Silvana, io sono a Genova.

Hypolite sta bene, l’ho visto a Savona martedì scorso, la ferita chirurgica s’è chiusa. Purtroppo per la paralisi non si può fare nulla. Abita in casa di una famiglia amica dei Carmelitani che si occupano di lui come di un figlio, io ho paura che lo vizino troppo….ma lui è contento.   Renata ieri sera è arrivata a Bouar; ha avuto un po’ di problemi a Bangui perché all’aeroporto non c’erano taxi… stavano sparando in altre zone; per fortuna è arrivato P. Renato (dei Carmelitani) e l’ha portata al Centre Accueil. Due giorni dopo è partita con lui verso Bouar. Adesso aspetta un’occasione per continuare al Nord. Speriamo bene!  Ciao.  Un abbraccio.  Ione”

*************

Proseguiamo con l’appuntamento già segnalato dall’inizio del mese di Marzo per il quale ITA KWE si è mobilitata nella sensibilizzazione, ma anche nell’azione, riuscendo a “piazzare”, grazie ai propri soci, amici e simpatizzanti, il considerevole numero di: 1550 biglietti da €1 – Grazie anche a chi li ha acquistati!!(che in diversi casi sono gli stessi che li hanno venduti!!)

locandina concerto voci dai confini

La Piazza Scuole Pie si trova di fronte alla cattedrale di San Lorenzo, superati i portici.

programma 30 Marzo 2014
Estrazione lotteria “ONE MORE CHANCE” e concerto multietnico di solidarietà tra i popoli

***********

In ultimo segnaliamo che è già stata aperta la pagina con gli appuntamenti di Aprile

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.