Finalmente una buona notizia!!

Ecco una buona notizia tra le tante sofferenze in R.C.A.!

Domenica scorsa, 9 Febbraio 2014, la dottoressa Ione Bertocchi, responsabile per i rapporti tra le missioni e il governo del Centrafrica in materia sanitaria, finalmente è riuscita a rientrare in Italia e ha portato con se Hippolyte!!  Sono andati subito a Bologna e il ragazzo (di cui si ricorderà chi ha visto il servizio di Tarcisio Mazzeo andato in onda sul Settimanale del TG1 il 12 gennaio 2014) è stato ricoverato e proprio ieri ha subito il difficile intervento alla colonna vertebrale (all’altezza del coccige). Non sappiamo se in contemporanea è stato fatto il recupero plastico della zona in cui si era propagata l’infezione (formando nella carne un “buco” di una decina di centimetri!).

Per ora ci accontentiamo di sapere questo, ringraziando Renata, delle Caterinette di Genova, che ci ha informato via telefono! Al più presto contatteremo la dottoressa Ione (sempre impegnatissima a intrattenere relazioni diplomatiche e d’ufficio volte alla risoluzione di tanti problemi burocratici e all’informazione su tutto ciò che sta accadendo a livello sanitario in R.C.A.) per farci dare ragguagli sull’esito dell’operazione e per farci raccontare meglio come sta Hippolyte e se si è reso conto che il suo sogno si è avverato!!!

 

Dopo giorni e giorni di nuvole e di pioggia, di guerra e di sangue, accontentiamoci di un debole raggio di sole e accogliamo con gioia questa buona notizia!

Prima o poi ne seguiranno altre!!

Vedi anche l’articolo successivo

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Finalmente una buona notizia!!”

  1. Cara Silvana, cosa ne penso?
    Immagino tu lo sappia….
    Sono ancora abbagliata da questo “raggio di sole!”
    Aspetto gli altri……..
    Buon lavoro!
    Tania.

I commenti sono chiusi.