Per i “nostri” giovani!

Chi ci segue da tempo sa che i giovani, siano ragazzi o bambini, hanno sempre fatto parte degli impegni di Flavio e ora della nostra Associazione, mentre chi ci conosce per la prima volta in questa occasione potrà facilmente capirlo (vedi PROGETTI) proseguendo nella lettura.

Per questo motivo oggi pensiamo anche ai giovani di casa nostra (per i quali offriremo presto altre occasioni di formazione) invitando loro e non solo  a leggere attentamente il programma organizzato dalla Diocesi di Tortona, in provincia di Alessandria ma a poca strada da Genova, in preparazione della Giornata Mondiale delle Gioventù che si terrà a Cracovia dal 26 al 31 Luglio 2016 (inevitabile ricordare le origini, con Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI  in tutti gli altri incontri precedenti di cui i primi del 1984 e del 1985 si sono tenuti a Roma, in Piazza S. Pietro, per proseguire man mano in tutto il mondo divenendo un’evento universale).

La Madonna di Loreto e il Crocefisso di San Damiano, scelti come simboli per la GMG 2016
La Madonna di Loreto e il Crocefisso di San Damiano, scelti come simboli per la GMG 2016

Nell’anno straordinario della Misericordia, i simboli scelti per la GMG sono il Crocefisso di San Damiano (riportato anche come inizio della pagina aperta per la Spiritualità) e la Madonna di Loreto (riferimento universale per i giovani e Patrona dei viaggiatori), che stanno attraversando diverse diocesi dell’Italia e in seguito nel resto dell’Europa per giungere in Polonia. La locandina ufficiale che invita all’appuntamento a Cracovia è formata da altri simboli evidenziati con colori molto significativi, di cui riportiamo una spiegazione:

Descrizione del logo ufficiale della GMG 2016 e spiegazione dei colori scelti
Descrizione del logo ufficiale della GMG 2016 e spiegazione dei colori scelti

Buon cammino a tutti, giovani e non solo, ricordandoci delle date fissate per gli appuntamenti, per arrivare saldi e forti fino alla meta!

 

3 Risposte a “Per i “nostri” giovani!”

    1. Troppo buona!
      Ma l’importante e che facciamo tutti, giovani e non solo……, tesoro di quanto scritto.

      1. E’ importante ricordare che ci sono anche delle cose belle nel mondo: il potenziale positivo dei ragazzi è più forte di quanto si pensi e senz’altro il futuro può essere più roseo di quanto ci stanno facendo credere!
        Avete visto il video sugli incontri precedenti? Pian piano la semente porta molto frutto!

I commenti sono chiusi.