Pace tra Israele e Palestina!

C’è una speranza per trovare la parola “fine” alle atrocità del conflitto tra Israele e Palestina?  Proviamo a fare qualcosa anche noi: 

https://secure.avaaz.org/it/israel_palestine_this_is_how_it_ends_loc/?tqhUedb

In poco tempo è già stato superato il milione di firme,  ora il traguardo è fissato a quota 1.500.000, per dare un segnale forte a chi potrebbe fare davvero qualcosa, dimostrando che da ogni parte si vuol far cessare questa lotta assurda, che né gli ebrei israeliani praticanti né i musulmani palestinesi che seguono la legge coranica appoggiano la violenza e le azioni criminali, che le giustificazioni utilizzate da sempre non tengono più!

Attacchi aerei israeliani verso la striscia di Gaza - luglio 2014

La forza della vita supera anche gli ostacoli della guerra, in  Palestina

Come vivere a Gaza, perennemente sotto i bombardamenti

Macerie e distruzione nella Striscia di Gaza (Palestina)

Disperazione e impotenza per la distruzione in Palestina dopo gli attacchi israeliani

Paura e disperazione tra gli abitanti della striscia di Gaza

Solo alcune immagini meno e più recenti dalla Palestina (striscia di Gaza), considerando che da sempre c’è conflitto e, in particolare, tra la fine del 2008-inizio 2009 erano partiti nuovi scontri armati con migliaia di morti in circa tre anni di lotte (ecco un articolo del 27/12/2011: http://www.infopal.it/nel-3%C2%B0-anniversario-della-guerra-israeliana-su-gaza-si-riaprono-le-ferite-dei-palestinesi/). Dopo accordi diplomatici, intermediazioni, propositi di pace, ecco che la flebile tregua di è dileguata e la violenza è riesplosa ora incontrollata!

Proprio in questi giorni dello scorso anno, chiudevamo la petizione per sollecitare l’interesse della comunità internazionale verso il Centrafrica, raccogliendo, per una realtà sconosciuta a molti, quasi 4.000 firme in poco tempo. In effetti un’interesse diplomatico c’è stato, come avevamo auspicato, ma è mancata la capacità di tenere sotto controllo la situazione, preferendo forse anteporre interessi non propriamente democratici rispetto a quelli di potere economico e politico.

Paradossalmente, anziché placarsi un conflitto, se ne sono aperti di nuovi e riaperti altri che erano sopiti, con conseguenze gravissime …. che ormai tutti conoscono e le cui immagini documentano l’assurdità di ciò che sta accadendo in tantissime parti del mondo.

Ci sono stati incontri storici, ci siamo riuniti in preghiera, sono stati fatti cortei e proteste pacifiche! Nulla sembra far tornare il buon senso tra gli uomini che detengono il potere. La zizzania cresce e si moltiplica tra le spighe! Ma quando si avrà la giusta maturazione, la mietitura sarà fatta e solo il buon grano darà il suo frutto e il seme nuovo per la semina!  Cosa vi ricorda??

Invitiamo tutti a visionare il contenuto della petizione, perché sia nei nominativi dei destinatari, sia nelle motivazioni è racchiuso un pensiero comune alla maggioranza di chi vuole veramente la pace!

https://secure.avaaz.org/it/israel_palestine_this_is_how_it_ends_loc/?tqhUedb

G R A Z I E !!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.