La felicità è ….

La felicità è … vivere insieme in famiglia la gioia di una nascita e la grazia della pace per ogni uomo. In particolare oggi la felicità è per la festa del Battesimo del piccolo Giacomo Mastrangelo, a cui è dedicato un numero nella pagina dei nostri .. Auguri a…

142° …. auguri alle famiglie Mastrangelo e Pittaluga per la grande gioia vissuta oggi. Nel giorno di San Martino di Tours, splendido esempio di carità e di fede, il piccolo Giacomo ha ricevuto il Battesimo circondato dall’affetto di tutti, in particolare del fratello maggiore Roberto. Grazie di cuore a mamma Silvia e papà Luca per avere scelto di sostenere i progetti di ITA KWE, legando il bel ricordo di oggi a chi si trova più in difficoltà proprio in questo periodo. Come già per la cugina Letizia in occasione della Prima Comunione (vedi al n. 83 – 19 Maggio 2019) grazie e auguri di pace e di serenità a tutti! Parrocchia Nostra Signora Assunta di Paveto, 11 Novembre 2023

Rimanendo in tema di felicità ….

La felicità è formata da momenti che a volte sfuggono rapidamente ma che restano per sempre nei nostri cuori. Attimi più o meno lunghi che rimangono impressi in chi li vive ma che possono anche essere condivisi con chi la felicità forse non l’ha mai provata o non sa se potrà ritrovarla. La felicità è solidarietà, cioè il legame gratuito che supera le barriere del tempo e dello spazio e concretizza il sentimento di carità (amore) per Dio e per gli altri.

Nel mare di odio e violenza che imperversa nel mondo, anche un briciolo di felicità ci permette di continuare a vivere e a sperare in un futuro migliore. Per chi non ha più nulla se non la propria vita, la felicità è ancora possibile nella misura in cui la fratellanza diventa l’unica via per superare ogni avversità

Nel lanciare il nuovo progetto di ITA KWE a sostegno dei piccoli seguiti al Caritas Baby Hospital di Betlemme, per cui saranno inviati € 5.000,00 per medicinali e altri beni di prima necessità, auguriamo ai tanti bimbi privati della loro felicità di poter essere almeno al sicuro, risparmiati dal protrarsi di questa tragica guerra.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.