Insieme ai poveri

Insieme ai poveri il 18 Novembre con il Banco Alimentare.

Anticipata di una settimana l’ormai storica raccolta della colletta alimentare. Quest’anno infatti in numerosi supermercati aderenti all’iniziativa nell’intero territorio nazionale sarà il 18 Novembre.

Tra gli impegni sul territorio della Valpolcevera, come di consueto anche in questa occasione i soci di ITA KWE Flavio Quell’Oller sono impegnati nelle fasi di raccolta in quattro punti vendita a Pontedecimo. Altri si occuperanno dello smistamento e imballaggio dei diversi generi alimentari e altri ancora della consegna alla sede del Banco Alimentare.

I prodotti più idonei alla raccolta sono:

olio; verdure o legumi in scatola; polpa o passata di pomodoro; tonno o carne in scatola; alimenti per l’infanzia

Grazie di cuore a chi non mancherà a questo appuntamento!

E insieme ai poveri anche il 19 Novembre con il Papa!

Non è facile stare insieme ai poveri, più semplice fare un’elemosina magari senza guardare negli occhi chi la riceve. Non è facile donare a fondo perduto, più semplice privarsi di qualcosa (spesso non più a noi utile) e mettere a posto la nostra coscienza facendo “la carità” una tantum.

Nella giornata mondiale dei poveri, indetta da papa Francesco sette anni or sono per invitarci a concretizzare le buone intenzioni e le parole, ognuno di noi è chiamato a fare qualcosa per chi ha bisogno. Oltre alle raccolte e all’impegno di un paio di giorni l’anno, la nostra vicinanza ai poveri deve essere quotidiana per far si che la condivisione compia il miracolo della “moltiplicazione” della generosità.

Non distogliamo lo sguardo dal povero, sentiamoci al suo pari per non privarlo della sua dignità e per stare con lui ogni giorno. L’esempio di Sant’Elisabetta d’Ungheria nel servizio e amore sincero verso i più poveri e gli ammalati, ci sia di stimolo e di incoraggiamento.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.