ITA KWE si fa … in quattro!

Quando viene usata l’espressione: “Farsi in quattro!” è sotto inteso un intenso lavoro per arrivare a fare il più possibile per ottenere un buon risultato.  In questi giorni i soci di Ita Kwe hanno fatto proprio così per le varie attività della nostra Associazione, spaziando dall’impegno costante sul territorio (per il Carcere raccolta di prodotti igienici) e il mantenimento della struttura del Convento di Pontedecimo sia in modo pratico sia economico con il versamento di altri € 5.000,00 per gli ultimi lavori sostenuti all’interno della chiesa (al più presto pubblicheremo le foto relative) alla preparazione di nuove bomboniere solidali per raccogliere fondi, dal viaggio iniziato ai primi di febbraio dall’inesauribile Gi.Bi. Montaldo e da Marco per coadiuvare le varie realtà missionarie in Centrafrica (torneranno il 25 marzo!) a quello intrapreso da Francesco per sondare la possibilità di un nuovo progetto da far nascere in India.

Tutto questo senza dimenticare i bambini della “scuola sulla sabbia” a Lima:

ieri sera un nutrito gruppo di soci ha partecipato alla cena organizzata in collaborazione con p. Francesco Rossi, segretario del Centro Missionario dei Cappuccini Liguri, nel salone parrocchiale di Genova San Gottardo (quindi in ….. trasferta!).

E’ stata una bella occasione per riascoltare l’esperienza di Miriam che per prima insieme a Francesco ha affrontato il “viaggio di inizio progetto” e per condividere ancora una volta le foto e i video realizzati dai giovani soci durante quello dell’ago-set. 2013, sensibilizzando il più possibile i partecipanti su questa realtà distante da Genova ma molto vicina a noi.

L’affetto per Lima è dato da molte cose, tra cui l’adesione a soci di Nora e Armando, peruviani d’oc; l’amicizia nata con i collaboratori di don Vicent La Font durante la permanenza in Liguria nel gennaio 2014; la fraterna amicizia di Flavio e Silvana con il Vescovo cappuccino Mons. Lino Panizza, titolare della Diocesi di Carabayllo e originario della provincia di Imperia; il pezzo recentemente dedicatoci su “Il Secolo XIX” dalla giornalista peruviana Domenica Canchano.

Tutti motivi validi per continuare con impegno la nostra collaborazione con la ….  Mirada del Perù (pagina ufficiale fb in cui è stata segnalata anche l’iniziativa della cena solidale, oltre ai vari aggiornamenti sulle attività della scuola) e augurare ai bimbi del collegio S, Tomas de Valencia buon anno scolastico, per loro appena iniziato!!

Chiesa di San Gottardo
Chiesa parrocchiale di Genova San Gottardo – inizio del percorso dell’antico acquedotto romano della Val Bisagno

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato con la quota per la cena, a chi ha collaborato per la buona riuscita dell’incontro e a Don Giuseppe Torre che ci ha ospitato nei saloni della sua parrocchia, segnalando la particolarità che proprio dalla salita di San Gottardo parte il percorso dell’antico acquedotto della Val Bisagno, che abbiamo potuto conoscere e apprezzare grazie all’amica pittrice Aurora Bafico Ferrari durante la mostra dell’ottobre 2013!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “ITA KWE si fa … in quattro!”

    1. Oltre ai soci che “operano” praticamente, grazie anche a quelli che lavorano dietro le quinte: leggendo il libro di Flavio per avere ben presente lo scopo della nostra Associazione e dando buoni consigli, facendo sana propaganda, tenendo d’occhio …. le notizie sul sito!!!

I commenti sono chiusi.