Invito da non perdere

Aggiornato all’8 Ottobre 2023 – Grazie di cuore alla Compagnia teatrale “I CESIENSI” e a tutti i responsabili del Ricreatorio S. Luigi Gonzaga di Pontedecimo. La raccolta delle offerte lasciate dagli spettatori, equamente divisa, ha portato ben € 310,00 per il progetto della cinta a protezione per la Scuola P. Pio di Berberati.

Oltre alla bravura degli attori e alla bella commedia messa in scena, la solidarietà ha portato i suoi frutti!

Invito da non perdere, sabato 7 ottobre ore 21 al Ricre di PonteX!


Invito da non perdere a Pontedecimo per iniziare al meglio il mese missionario di Ottobre 2023. Al Ricreatorio S. Luigi,  ore 21 di sabato 7 Ottobre per lo spettacolo teatrale: “I Gustavino e i Passalacqua” di Gilberto Govi, con la compagnia de “I CESIENSI”.

Appuntiamoci” la data!

Entrando nel “mese missionario” per eccellenza, gli incontri collegati a ITA KWE iniziano già dal primo sabato, 7 Ottobre 2023.  L’evento è in collaborazione con la Parrocchia San Giacomo Maggiore e il Teatro San Luigi Gonzaga per una serata di spettacolo e solidarietà. L’entrata è libera … ma all’uscita l’invito è a lasciare qualcosa in offerta che sarà equamente diviso per la Casa Alpina di Pianetto e la Scuola P. Pio di Berberati, per il proseguimento della cinta di protezione perimetrale.

Dopo gli anni di stop forzato a causa dell’emergenza Covid 19, è davvero bello potersi ritrovare di nuovo insieme, seduti vicini per qualcosa di piacevole e utile. Ma anche se da lontani, il cuore è a un battito solo (BE OKO), per farci sentire uniti …. da Pontedecimo fino a Berberati, e anche oltre! 💖🦋

Qualche notizia è d’obbligo per conoscere meglio i protagonisti.

La Compagnia dei Cesiensi nasce dal desiderio di far riaprire il sipario dell’oratorio di Cesino in una sorta di “gemellaggio” con Pontedecimo. Fondatori Giandomenico Orecchia, Gianluigi Rebora, Giorgina  Grasso e Lidia  Camezzana. Tanti attori sono subentrati in seguito, mantenendo sempre però l’idea di mettere sul palco spettacoli per beneficenza. Lo spirito è quello di un gruppo di amici che di volta in volta decide insieme quali commedie portare in scena. La regia è affidata a Lidia, con arrangiamenti musicali del marito Gianni Oliveri. L’ oratorio di Cesino e il S. Luigi Gonzaga di Pontedecimo sono i teatri di riferimento per le prove. La passione di alcuni è tale da far parte anche della “Compagnia del Ricre”.

Ricordiamo che le offerte raccolte saranno in parte destinate alla Scuola P. Pio di Berberati – RCA. per la conclusione della costruzione della cinta perimetrale. L’opera sta proseguendo e come un anno fa, il ricordo del nostro Nicolò accompagna i giovani che cresceranno protetti dai pericoli di qualsiasi tipo. Il 25 aprile scorso i bimbi hanno scritto un pensiero per lui, offerto poi durante la Messa per il primo anniversario.

Invito da non perdere quindi per sabato 7 ottobre 2023 alle ore 21 al Ricreatorio S. Luigi di Pontedecimo.

Grazie a tutti per questa bella e buona idea e per l’organizzazione che c’è dietro … e

grazie a San Pio da Pietralcina perché oggi anche lui è con noi, nella ricorrenza della sua festa!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.