Da e per il Centrafrica

Da e per il Centrafrica a partire da Bocaranga!

Nella decima Giornata Internazionale contro la tratta degli schiavi, di cui Santa Giuseppina Bakita è patrona e protettrice, tanti sono gli aggiornamenti dal Centrafrica. A distanza di diversi mesi dall’invio, era il 20 giugno 2023, e da un paio dall’arrivo alla destinazione finale, ecco la carrellata di immagini e di aggiornamenti …. partendo da Bocaranga. Arrivato tutto a destinazione: il latte in polvere, le sardine, le pomate antidolorifiche, parte dei vestitini e le copertine confezionate con tanto amore dalle preziose amiche “uncinettine”.

Inviati altri € 1.500,00 a sostegno annuale del Centro Arc en Ciel, per la gestione della struttura e il lavoro svolto da una mamma come cuoca e aiuto per la pulizia dei locali. Salito così ad Euro 42.500,00 l’impegno per tanti piccoli e meno piccoli nel corso degli anni. Questo è solo uno dei tanti progetti avviati in R.C.A., ma senz’altro quello nato già nel cuore e nelle forze di padre Massimiliano e di Flavio mentre erano insieme a Bocaranga. Ulteriori € 1.500,00 sono stati destinati al sostegno scolastico dei più grandicelli, tramite le scuole gestite dalle Suore della Carità.

Grazie a chi sostiene questo progetto, in particolare ai diversi gruppi missionari, a gruppi di famiglie, singoli soci e sostenitori, a Don Pietro e gli amici di Torriglia e ancora altri. Grazie a tutti! 💖

Consola poter essere d’aiuto in uno dei paesi più poveri del mondo, contribuendo in minima parte a bloccare almeno in R.C.A. il fenomeno tragico della tratta. Su “Libri interessanti”, in data di oggi aggiunto un titolo in più che riguarda questo argomento: “Fratellino”. Vale la pena cercare di comprendere la tragedia immane subita da chi è ancora vittima di questo girone infernale che è la schiavitù.

A breve per altri aggiornamenti da Bouar e da Berberati … rimanendo ancora … da e per il Centrafrica!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.