Mani preziose, cuori grandi!

Mani preziose e cuori grandi quelli delle nostre amiche Alessandra, Teresa, Lucia e centinaia di altri nomi che silenziosamente stanno tenendo vivo il ricordo di Lucia Clivia donando amore e calore in ogni dove. Già da ottobre (vedi: Calore, amore e pace! e anche servizio su Telecity) altri caldi manufatti, realizzati grazie alla generosità di tante anime buone sparse qua e là per l’Italia, erano stati consegnati per l’invio in Ucraina. Ora è la volta dei bimbi in Centrafrica.

Un lavoro immane è stato fatto in poco tempo per raggiungere i bimbi della Repubblica Centrafricana. Oltre alle copertine per i neonati, sono state realizzate babbucce, berrettini e ninnoli per far sì che i bambini si possano divertire. Sono stati confezionati abitini e acquistati tanti altri generi di abbigliamento che verranno spediti tramite i container prossimamente in partenza dal magazzino del Convento di Pontedecimo. Le destinazioni sono ovviamente Bouar dove sono rimasti in un certo senso orfani i tanti bimbi che Suor Aloisia prima e suor Christine dopo, hanno soccorso e curato, e Bocaranga, sia per i bimbi all’ospedale sia per quelli seguiti al Centro Arc en Ciel.

Ecco i momenti dell’incontro (ancora una volta) al convento dei Cappuccini di Ovada e una carrellata del contenuto di scatole e sacchi che da una parte sono stati “travasati” all’altra. Davvero bravissime le nostre amiche: si vede che dentro questi “capo-lavori” c’è molto più di un po’ di lana e un po’ di stoffa! C’è tutto l’amore e il calore che ognuna di esse ha voluto trasmettere a quei bimbi molto meno fortunati di noi.

Ecco sotto i particolari di questi splendidi lavori …..

A presto per la seconda …. puntata, al momento della partenza per il Centrafrica. Intanto grazie davvero, con tutto il cuore!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.