Condivisione, missione e ….

Condivisione, missione e la gioia di una festa come occasione per sentirsi davvero fratelli tra noi e con gli altri. Questi sono stati i sentimenti che hanno reso speciale, ancora una volta, l’appuntamento di ottobre per ricordare Flavio, e non solo lui.

Nella 97^ Giornata Missionaria Mondiale è bello che i tanti soci e sostenitori di ITA KWE Flavio Quell’Oller siano sempre più sensibili e attenti alle necessità di chi ha bisogno. Partendo da questi sentimenti si può arrivare ad avere il cuore unito per portare la pace e la speranza dovunque.

Qui solo alcune foto e due righe per ringraziare di cuore tutti!

Partendo da chi ha fornito gli ingredienti, chi ha donato e portato per condividere, chi ha aiutato con tanto entusiasmo per la realizzazione della “polentata” con relativo condimento a piacere.

Ed ecco la registrazione dell’intervento di padre Agostino Bassani, per quarantasei anni missionario in Centrafrica. Grazie ai frati Cappuccini per l’ospitalità in convento, il cui sostegno è tra i progetti di ITA KWE.

In attesa delle foto che documentano meglio questa undicesima splendida serata, qui la scaletta della seconda parte, condotta sempre con professionalità e amicizia da Enzo Melillo con la partecipazione dello storico Saint John Gospel Choir capitanato dal M° Massimo Traverso.

Il resoconto economico della serata è stato di € 2.012,00 di offerte ricevute a fronte di circa € 600,00 di uscite effettive. Almeno 120 convenuti (con posto a sedere) più il servizio cucina e tavoli (altri 15 circa) e i coristi (una trentina) in refettorio a fine concerto. Avere 165 amici a cena è un bel colpo davvero!

Condivisione, missione e gioia di stare insieme per allargare l‘abbraccio partito da quando Flavio ha lasciato a noi la sua eredità di missionario. Grazie a lui che è sempre accanto a noi! 💖🦋🙏

Ieri sera, sabato 21 ottobre, la stessa sensazione e lo stesso sentimento di missione e di pace sono stati vissuti a Cavalo! Grazie di cuore anche a tutti loro e a presto per le immagini di entrambe le serate!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.