Un anno in più … caro Flavio!

Un anno in più, caro Flavio, e saresti arrivato a 66!

Da undici ormai non possiamo più abbracciarti; non possiamo più ridere insieme spensierati; non possiamo più sentire la tua voce calda e rassicurante. Ma sappiamo che sei con noi ugualmente! Ogni progetto di Ita Kwe è come se fosse stato scelto da te e accompagnato da te nel suo sviluppo per il bene di chi ne può usufruire.

Ogni volta c’è un dono speciale per te! Per i tuoi 65 avevamo ricordato la “coincidenza” della memoria di S. Daniele Comboni e l’inaugurazione del pozzo a M’Baiki. Anche quest’anno è giunto al momento giusto un messaggio che è come se fosse un augurio di buon compleanno. Questa volta è fratel Gianni Dalla Rizza che scrive, senza ricordare (o forse nemmeno sapere) che proprio oggi ti pensiamo un po’ di più. Ecco per te e per tutti noi il testo della sua mail datata 9 Ottobre 2021, che ha come oggetto il rapporto finale sulla costruzione per i giovani non udenti in Laos.

Cara Silvana, eccomi finalmente con un po’ di notizie per voi!

Anche se il covid ha rallentato ogni cosa, siamo arrivati alla fine e il progetto per i giovani non udenti sembra ben fatto. Non come in Thailandia, ma il covid si e’ svegliato anche in Laos e tutto é chiuso. Per avere più foto e ancora qualche particolare dovrei riuscire ad andare di persona. Purtroppo qui siamo ancora in fase di contagi. La prossima settimana abbiamo le vacanze di metà anno ma i bambini non vanno a casa , perché altrimenti quando rientrano devono fare la quarantena. Oggi iniziano le vaccinazioni quelli con più di 12 anni. Il Nunzio Apostolico deve seguire quattro nazioni e all’ultimo rientro lo hanno obbligato alla quarantena pur essendo un ambasciatore. Tutto si rallenta…

Spero Silvana che le vostre attività proseguano bene e così pure la tua famiglia. Una preghiera per voi e per Flavio e ancora grazie a tutti i soci di ITA KWE. Qui trovi il rapporto finale del progetto.

fr. Gianni

E noi ringraziamo fratel Gianni per il suo prezioso servizio in Thailandia e nel Laos e, come regalo per l’anno in più di Flavio, mettiamo in primo piano le foto che documentano dall’inizio fino ad oggi il progetto.

Ti vogliamo ricordare così caro Flavio, con la foto scattata a Lione per farti uno scherzo …..

…. era il 10 Ottobre 1979

Lione 1979 - festa a sorpresa per il 24° compleanno Flavio
Non facciamoci turbare e non scoraggiamoci di fronte alle difficoltà!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

Una risposta a “Un anno in più … caro Flavio!”

I commenti sono chiusi.