Per dire .. “Grazie”!

Per dire .. “Grazie” ripartendo da qui (oggi 5 dicembre è la Giornata Internazionale del Volontariato). Per dire grazie malgrado le tante difficoltà incontrate durante i mesi, le settimane e i giorni di questo 2021, che ancora non lascia intravedere la fine di tante terribili situazioni di sofferenza in molte parti del mondo.

Le guerre e i conflitti decisi dai “grandi” non si sono fermati pur avendo (i grandi!) sotto i propri occhi gli occhi di tanti piccoli innocenti che con le armi e la violenza proprio non hanno nulla a che fare. Le ingiustizie, i disastri climatici, la pandemia e tutto il resto del male causato da (relativamente) pochi soggetti, hanno infierito ancora una volta su miliardi di uomini, donne e bambini. Ma non hanno impedito a altri miliardi di persone di proseguire nell’opera del volontariato mondiale su ogni fronte. Tanto più male c’è, molto più bene viene perseguito e realizzato di conseguenza.

Per Ita Kwe Flavio Quell’Oller l’occasione di ringraziare innanzitutto i soci e benefattori sarà mercoledì 8 dicembre alle ore 10,30 con la Messa celebrata in convento per la solennità dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima. L’intenzione sarà per tutte le socie e soci in attività ma anche per quelli ammalati e sofferenti. Il suffragio è per la memoria di Flavio e delle socie e soci e benefattori che già lo hanno raggiunto e per i cari defunti ai quali è stato legato un progetto di ITA KWE.

Mercoledì 8 dicembre 2021 – ore 10,30 – chiesa del convento dei frati cappuccini – Pontedecimo – per dire “Grazie”!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.