Ultime date!!

           In tema di situazioni difficili che richiedono un’apertura all’accoglienza,                        memorizziamo due date da tenere d’occhio:

Prima di essere cristiana, l’accoglienza è questione di civiltà e di rispetto!

°°°°°°°°°°°°°

Ultimo appuntamento importante di Novembre è quello relativo alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dal Banco Alimentare e giunta ormai alla sua 19^ edizione:

PER L’INTERA GIORNATA DI SABATO  28  NOVEMBRE  2015

NELLA MAGGIOR PARTE DEI SUPERMERCATI DI TUTTA ITALIA E IN PARTICOLARE …… PER NOI DI GENOVA ……. NEI VARI QUARTIERI DELLA NOSTRA BELLA E GENEROSA CITTA’ !!

Tra i tanti collaboratori lungo tutto lo stivale, anche diversi soci di Ita Kwe (giovani, maturi e … apparentemente … meno giovani!) si sono resi disponibili per i turni di volontariato nei vari supermercati della Valpolcevera (qualcuno anche in quel di Arquata!), ma siamo venuti a conoscenza che alcuni punti di Genova restano scoperti. In caso qualcuno fosse animato da buona volontà, contattare il n: 3385069794 –

Ovviamente per chi non presta servizio di raccolta e organizzazione, l’impegno è andare a fare la spesa “grossa” considerando di acquistare qualcosa in più da lasciare negli appositi carrelli con l’indicazione della Colletta Alimentare 2015 – GRAZIE!!

spesa solidale
Una volta l’anno facciamo la spesa anche per chi non la può fare come noi!!!
Mettiamoci nei panni di chi si trova in difficoltà: se noi aiutiamo oggi, qualcuno aiuterà noi nel momento del bisogno!
Mettiamoci nei panni di chi si trova in difficoltà: se noi aiutiamo oggi, qualcuno aiuterà noi nel momento del bisogno!

Mensilmente la nostra Associazione contribuisce economicamente al sostegno delle famiglie disagiate della nostra zona (tramite la S. Vincenzo De’ Paoli) e settimanalmente alcune giovani socie si rendono disponibili al ritiro della spesa da consegnare, ma qui si tratta di un’occasione a livello nazionale e anche noi dobbiamo fare la nostra parte per esserci, nel rispetto e con senso civico, altrimenti non si può realizzare la solidarietà!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

In questi periodi di grandi spostamenti dei popoli, di voglia di libertà ma di paure continue, di sospetti a destra e a sinistra, interessante partecipare

all’incontro che si terrà:

Martedì 24 Novembre alle ore 21 presso la casa comunale di Pontedecimo:

serata 24 Nov.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.