Suor Maria Grazia Delaidini ci ha lasciato improvvisamente nella sera di giovedì 24 Agosto a Yaoundé in Camerun. Colpita da un attacco di malaria nei giorni precedenti, è sopraggiunto un infarto che ha drasticamente compromesso ogni soccorso.
Oltre a riportare il suo ricordo, condividiamo alcune immagini a testimonianza della grandezza di questa sorella, nell’esercizio continuo di umiltà per essere in tutto vicina ai “piccoli”.







Dalla pagina: IN RICORDO 🦋💖
24 Agosto 2023 – senza che nessuno avesse il tempo di rendersene conto, la nostra cara suor Maria Grazia Delaidini, della Carità di Santa Giovanna Antida, ha concluso la sua corsa in questo mondo. Ostetrica a Bocaranga per oltre vent’anni, da una quindicina era in Camerun a capo dell’Ospedale di Ngaoundal, seguito dal progetto iniziale fino a divenirne Direttrice. Non si limitava alla cura per le mamme durante la gravidanza e il parto, ma si dedicava ad esse e ai bimbi come una madre.
Con il secondo viaggio di Silvana a Bocaranga, suor Maria Grazia incoraggiò Flavio nella scelta della vita di famiglia. Durante il congedo nel 1991 riuscì a essere presente in sala parto a Genova per assistere alla nascita di Miriam, loro primogenita.
Grazie Suor Maria Grazia per tutto l’amore che hai donato a chi ha avuto la gioia di incontrarti. Continua a guardarci dal cielo con il tuo sorriso e la tua bontà. Le esequie saranno domani 2 Settembre a Ngaoundal – Camerun – per seguire le cerimonie funebri:
https://www.youtube.com/live/GW-p4aWMMWw?feature=shared
https://www.youtube.com/watch?v=_bVFMzy9VxA
https://www.youtube.com/live/IK1dy-xKqAs?feature=shared
Anticipo di ITA KWE per Suor Maria Grazia
Nel 1992, con il secondogenito Andrea, ci fu un anticipo di “impegno in equipe” senza alcun sospetto che un giorno sarebbe stata fondata ITA KWE. Dopo l’attenzione di Flavio per i disabili, questo fu il primo progetto in cui lui, Silvana e gli storici amici (e soci) Erica e Daniele si unirono per la solidarietà. Si trattava del rinnovo per il reparto “Maternità” di Bocaranga. Acquistati i materiali e “ingaggiato” Luciano, fratello minore di Flavio, in breve fu fatto il lavoro, semplice ma con il necessario. Grande per tutti la gioia, in particolare quella di Suor Maria Grazia, delle sue allieve ostetriche e soprattutto delle mamme!



Amen!
Da questi ricordi si comprende che la Sua improvvisa morte ha lasciato un grande vuoto in quanti l’hanno amata, ma il Suo ricordo sarà impresso nel loro animo.
Ora è vicino al Signore e splende nella luce di Dio.
Amerà dal Cielo come ha amato sulla terra!