Una cosa leggera ma col suo peso!!

VI ASPETTIAMO DAL CAMPER DI G.B. ALL’EXPO’ DI PONTEDECIMO 

IL 6 – 7 – 8 SETTEMBRE (VENERDI’ – SABATO – DOMENICA)

Anche quest’anno siamo arrivati alla prima settimana di settembre, sinonimo da anni a Pontedecimo  di “Expo’ della Valpolcevera”. Milano ci sta lavorando da un sacco di tempo alla sua  “Mondiale” e senz’altro sarà un gran successo, qui ci si accontenta di cose più …. leggere, ma con la loro importanza e, soprattutto la loro “costanza”. Un ringraziamento particolare in proposito va al nostro socio G.B. Montaldo, che ancor prima di prodigarsi per i progetti di Ita kwe, tanto aveva fatto per il dispensario e la piccola missione di Yengà, sempre nella Repubblica Centrafricana, ancora attiva malgrado i gravi disagi di cui più volte vi abbiamo informato e gestita dalle suore Francescane. Nell’edizione Expo’ 2012, Ita Kwe aveva avuto anche l’occasione di una presentazione del libro “Prima che sia troppo tardi”, scritto da Flavio e di dare le prime informazioni sulle proprie attività, essendo stata costituita solo dal mese di maggio.

Quest’anno sarà un’altra occasione per far conoscere Flavio, il suo libro e la nostra Associazione a chi ancora non ne ha sentito parlare e per testimoniare i risultati ottenuti in poco più di un anno di attività.

Grazie ovviamente agli organizzatori dell’evento, che ci hanno riservato un sito per l’allestimento dello stand, a tutti i soci per il loro impegno, ai simpatizzanti e sostenitori e a chi vorrà interessarsi di solidarietà anche tramite Ita Kwe:  non è mai troppo tardi per cominciare ed è meglio farlo …… prima che sia troppo tardi!!!

allo stand 2012
Salvatore, G.B. Montaldo, Franco, Silvana e Maria Luisa di turno allo stand 2012

Per vedere come era andata lo scorso anno ecco l’articolo del 9 settembre 2012.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.