Qualcosa di bello!

Per spezzare il filone di brutte notizie e terribili ricordi di cui agli articoli precedenti: “In chi poniamo la nostra fiducia?” e “Quanti olocausti nel Mondo …” finalmente qualcosa di bello! Sono giunte infatti nuove immagini che documentano come sta proseguendo l’attività del Centro Diurno Casa Santa Chiara a Mindelo, capitale dell’Isola Sao Vicente nell’arcipelago di Capo Verde, dove operano da molti anni i Cappuccini della provincia di Torino e dove la Custodia dei frati Capoverdiani sta lavorando alacremente per migliorare anche le condizioni di vita delle fasce minoritarie, in questo caso di una quindicina di giovani donne con difficoltà di apprendimento, delle quali diverse con sindrome di Down.

Fin dal 10 Ottobre scorso, in cui ricordavamo la nascita di Flavio e la giornata mondiale di sensibilizzazione per le persone con Trisomia 21, avevamo segnalato l’avvio di questo progetto e ora apriamo questa breve parentesi sull’Homepage per informare che la pagina aperta il 19 Ottobre, è stata aggiornata già due volte dopo quella data: il 24 Dicembre (come regalo di Natale!) la nota si riferiva alla pubblicazione del libro: “La sorpresa di Peppo”, e oggi, 29 Gennaio 2017 per indicare il ricevimento di nuove foto con le quali è stata aperta anche la relativa galleria, che si aggiunge alle altre sei già esistenti sulla pagina madre con i link che portano alle immagini per le altre attività e progetti.

Il contributo di € 8.000,00, inviato per migliorare l’attività del centro, già avviato da circa dieci anni, implementando la scuola di taglio e cucito e inserendo anche la scuola di cucina, con la preparazione dei pasti di cui le ragazze stesse fruiranno quotidianamente, è stato utilizzato in parte per l’acquisto di quanto necessario per l’attrezzatura della cucina e della mensa, per una macchina da cucire nuova, per la copertura di parte delle spese necessarie per la presenza di tre educatrici. Visitando la pagina e la galleria fotografica relativa, potrete trovare tutte le informazioni.

Qui alleghiamo solo un  ……. assaggio!

Visitate le pagine che abbiamo segnalato con i link per vedere il resto quant’è bello!!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.                                             

2 Risposte a “Qualcosa di bello!”

    1. E’ un impegno anche aggiornare il sito e le varie pagine sui progetti, però è doveroso condividere le buone notizie ed è una soddisfazione constatare che gli aiuti siano davvero utilizzati al meglio. Grazie a tutti i soci e agli amici che consentono a Ita Kwe di proseguire nell’opera di solidarietà che ha caratterizzato la vita di Flavio!

I commenti sono chiusi.