Prima che sia troppo tardi!!

Abbiamo aggiornato nuovamente la pagina AFRICA per denunciare ancora una volta la gravità della situazione nella Repubblica Centrafricana.  Sebbene i mezzi di informazione collegati al mondo missionario da tempo abbiano rese note le gravi azioni portate avanti dalla Seleka e alcuni notiziari abbiano realizzato servizi televisivi al riguardo, nessun organo di stampa ufficiale di rilievo ha spinto le istituzioni internazionali a porre l’attenzione sul’ennesimo conflitto ignorato dal resto del mondo!

Ormai è un’abitudine che le situazioni debbano degenerare all’estremo, per poi stare ugualmente a guardare o arrecare solo più danno senza proporre soluzioni adeguate. La diplomazia e la politica sono assuefatte dall’economia e dal commercio, non riuscendo più a districarsi tra la selva dei vari rapporti etnici, religiosi, culturali, civili, burocratici.

I cicli continuano a susseguirsi, solo che una volta toccato il fondo non ci si rialza più, a meno che non si faccia qualcosa ….. prima che sia troppo tardi!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.