E la petizione??

Molti di voi si staranno chiedendo come sia andata a finire “l’avventura” della petizione per il Centrafrica!!  Ebbene, già la mattina del 22 Luglio era stata chiusa ed era stato scaricato il documento in formato pdf con l’elenco delle firme, producendo il testo accompagnatorio per l’invio ai destinatari. Nel controllare che tutto fosse a posto abbiamo notato che numerose firme non erano state apposte correttamente, per cui è stato necessario un lavoro di attenzione e pazienza, spulciando tra oltre 4.300 adesioni per recuperare le 3.750 ritenute valide e presentabili. Successivamente, la mail è stata inviata a tutti i vari destinatari e siamo rimasti in attesa di un cenno di riscontro per poter condividere con voi il risultato definitivo del passa parola che c’è stato in favore della Repubblica Centrafricana.  Nel frattempo a Chiavari si è svolta la serata di sensibilizzazione organizzata da vari enti anche più noti e importanti di Ita Kwe, con la moderazione dell’amico giornalista di Rai 3 Tarcisio Mazzeo, autore del servizio televisivo di febbraio (di cui trovate il link anche a lato).    Ad oggi non riusciamo ancora a intravedere un riscontro positivo alla nostra iniziativa, ma, considerando i tempi lunghi della politica e i tempi imminenti delle ferie, ci auspichiamo di darvi buone notizie al rientro dalle vacanze.

Intanto cogliamo l’occasione per augurarvi un buon riposo estivo assicurandovi che ci aggiorneremo più avanti, informando anche, per chi volesse leggerlo, che il testo della mail si può trovare alla pagina dedicata all’ AFRICA.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.