Prima Assemblea Ordinaria

In data 15 Aprile 2013 (lunedì scorso) alle ore 21, in II^ convocazione,  si è svolta la prima Assemblea ordinaria della nostra Associazione, alla presenza di n. 17  soci su un tot. di 75 aderenti a tutt’oggi (di cui molti dislocati fuori Genova). Oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2012 e di previsione 2013 e all’esposizione degli sviluppi riguardanti i progetti in corso e in fase di studio, sono stati fissati due appuntamenti importanti, entrambi in prossimità del primo anniversario di costituzione.

Il primo è per il 25 maggio, esattamente il giorno seguente alla festa di Maria Ausiliatrice, e ci riporta allo scorso anno  in cui, proprio il 24 Maggio, 16 intrepidi e coraggiosi si ritrovarono alla presenza di un Notaio per sottoscrivere l’atto costitutivo e lo statuto societario. Abbiamo pensato, perciò di ritrovarci ancora tutti insieme per partecipare alla Messa prefestiva del sabato, alle ore 17.00 nel convento di Pontedecimo, allargando l’invito anche a tutti gli altri soci.

Il secondo appuntamento è per il 7 Giugno, presso la società di mutuo soccorso della Fratellanza di Pontedecimo, alle ore 21, per tener fede a quanto proposto da Massimo Traverso durante la prima presentazione del libro di Flavio, avvenuta il 14 Aprile dello scorso anno, cioè tenere aggiornati gli amici, i simpatizzanti, i sostenitori e tutti coloro che vogliono essere informati, riguardo i progetti intrapresi e i risultati ottenuti da un anno all’altro.

L’Assemblea si è conclusa con un brindisi, ricordando anche un altro anniversario.  Si tratta di un fatto accaduto ad un volontario e socio “speciale”  di Ita Kwe che esattamente un anno fa  avrebbe dovuto essere con noi per la presentazione del libro. Aveva rimandato la partenza per la montagna proprio per questo, invece nessuno lo vide! Verso la conclusione ricevemmo una telefonata: mentre la serata aveva avuto il suo inizio, lui era stato portato d’urgenza al pronto soccorso e successivamente preparato per un’operazione  al cuore perché l’aorta si era staccata dalla sua sede! Eravamo alla vigilia della domenica in Albis, festa di Gesù Misericordioso e anche al suo 59° compleanno (proprio il 15 di Aprile). Che fare??   Concludemmo quella festa con un po’ di amaro in bocca, mettendo tutto nelle mani del Signore e chiedendo anche a Flavio di fare qualcosa!

Avete già capito: con il brindisi abbiamo gioito perché il nostro amico è ancora qui e noi …. ce lo teniamo ben stretto, facendogli gli auguri per i 60 e per tutti gli altri a venire!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.