Per cambiare le cose!

In questo primo giorno del nuovo anno (sembra di ieri il ricordo del grande giubileo del 2000 e siamo già nel 2014 !!) è d’obbligo essere positivi: una volta toccato il fondo si deve per forza risalire in qualche modo,  a meno che il buco nero in cui il mondo si è infilato non abbia fine! Sembrerebbe che siamo già andati abbastanza giù, per cui da oggi si dovrebbe senz’altro cambiare pagina e iniziare a respirare un po’.

Facendo il bilancio della situazione Ita Kwe non può che gioire, però purtroppo le notizie dall’AFRICA sono strazianti e la conta dei morti e dei feriti prosegue malgrado tutte le forze di controllo ormai entrate sulla scena attivamente già dalla prima settimana di dicembre.

Per fare un’opposizione costruttiva e continuare a credere in un cambiamento, vale la pena ricordare che il primo giorno dell’anno è dedicato, ormai da 47 volte, alla “pace nel mondo”Per questo è importante partecipare alle varie iniziative in merito. A Genova si terrà la marcia organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio a partire dalle ore 15,30 in Piazza dell’Annunziata. Questo è il primo appuntamento che abbiamo messo in agenda!

CHE IL NUOVO ANNO PORTI A TUTTI UN PO’ DI PACE E DI SERENITA’!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.