In fondo basta poco!

La tragedia Centrafricana continua a essere fuori controllo e, speriamo solo in Italia, spaventosamente silenziosa!!  Il numero dei morti, delle torture, dell’accanimento “disumano” di uomini su altri esseri umani inermi e innocenti cresce sempre di più senza che ne soldati francesi, ne altre forze militari congiunte possano arginare la situazione inverosimile in cui si è venuta a trovare questa popolazione normalmente pacifica.

In fondo basterebbe davvero poco per vivere in pace ed essere felici già su questa terra! E il popolo africano ce lo insegna con la sua capacità di risollevarsi e trovare il sorriso anche in mezzo ad una tragedia così assurda!

Anziano  felice per aver almeno la possibilità di ascoltare una musica diversa dal frastuono delle armi e dalle urla della violenza e del terrore, festeggiando ugualmente per l’arrivo del nuovo anno, mentre ha trovato rifugio in una chiesa di Bangui.

Basterebbe abbassare il volume degli egoismi, dei giochi di potere, delle rivalse economiche e delle umane ingiustizie.  Basterebbe alzare il volume della “Buona Musica”, ringraziando per quel poco di cui si può disporre, condividendolo con gli altri. In fondo .. e in cima .. basterebbe davvero poco!

Grazie mille all’anziano signore ritratto nella foro che abbiamo trovato su internazionale.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.