NOVITA’ NEI PROGETTI

Vi chiediamo un pensiero speciale perché come avrete letto nell’articolo precedente, la situazione in Centrafrica continua ad essere preoccupante. Malgrado ciò, mercoledì prossimo 6 Febbraio, saranno in partenza Danilo, Agostino, Vittorio e Giuseppe Colombo. Si tratta di una nuova spedizione che tra gli altri impegni ha quello di  portare a termine il lavoro dell’impianto elettrico nell’ospedale di Bocaranga, utilizzando il materiale inviato a dicembre a mezzo container. Oltre a questi amici di vecchia data  ci sarà anche il Prof. Umberto Valente, compagno di università della Dottoressa Ione Bertocchi, che prenderà visione delle diverse realtà sanitarie della diocesi di Bouar con la speranza di poter iniziare una collaborazione nel tempo. Insieme a loro partiranno anche  p. Massimiliano (il famoso frate con cui Flavio ha fatto il primo viaggio in Africa – quello che “accudiva maiali”) e l’attuale Provinciale dei Cappuccini Liguri, p. Giampiero Gambaro, che saranno impegnati nel Capitolo Locale a Bouar. Ci raccomandiamo anche alle vostre preghiere, con la speranza che tutto vada bene e che i disordini cessino al più presto soprattutto per la tranquillità della popolazione  Centrafricana.

Avvisiamo anche di un aggiornamento nella pagina dei PROGETTI, con le ultime notizie  circa la “Scuola sulla sabbia”  a Lima e informando riguardo il nuovo impegno già assunto, questa volta rimanendo a Genova. Se avete un po’ di tempo vi consigliamo di dare un’occhiata, così da rendervi conto di come stiamo utilizzando il ricavato dei libri di Flavio e le varie offerte ricevute, oltre alle quote versate dai soci (sempre più numerosi, essendo già arrivati al n. di 59 effettivi inseriti nel registro). Non vogliamo anticipare altro, ma c’è un’idea che ci sta a cuore e che speriamo di esporre a breve. Continuate a seguirci e a sostenerci, in modo da riuscire a realizzarla insieme!!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.