LA PACE CHE NON C’E’!

Grazie ad un amico T.V.C. tuttora in contatto con la Repubblica Centrafricana, siamo venuti a conoscenza della situazione attuale in Centrafrica. I famosi trattati di pace di Libreville non sono serviti a molto e anche su Misna, qualche giorno fa avevamo letto notizie preoccupanti. Ora ne abbiamo la conferma. Non possiamo riportare le comunicazioni che lui ha ricevuto e che ci ha inoltrato per paura di ripercussioni su chi le ha mandate. Lo ringraziamo però per la sua costante attenzione alla vita africana, augurandoci che l’opinione pubblica mondiale faccia pressione affinché la situazione non degeneri in una guerra vera e propria come in Mali.

Si tratta solo di  poche notizie, ma si sente tutta l’ansia e l’impotenza per ciò che sta accadendo!  Ancora una volta ci viene in mente Flavio: possibile che non si riesca a fare qualcosa “Prima che sia troppo tardi”??!!

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.