Dal settimanale Tgr della Liguria

Avevamo già informato in un articolo precedente (per muovere l’opinione pubblica), che qualche tempo fa era stato realizzato un servizio televisivo a proposito del libro di Flavio e di Ita Kwe da parte di Tarcisio Mazzeo, giornalista della sede Rai della Liguria e inviato più volte in Centrafrica nelle medesime zone delle missioni cappuccine liguri. Lo scorso sabato (30 marzo, sabato santo) il pezzo è stato mandato in onda all’interno del settimanale del Tgr delle ore 12,25, casualmente dopo quello riguardante un reduce dalla Russia, con immagini e racconti che potrebbero essere i medesimi di ciò che ha vissuto l’alpino Attilio Quell’Oller, papà di Flavio, di cui lui parla a pag. 12 e 20-21 del suo libro.

Per chi fosse interessato, si può rivedere la registrazione cliccando su: intervista e avere ancora qualche notizia leggendo al n. 14 sulla pagina del sito: DICONO.

Cogliamo l’occasione per ringraziare Tarcisio Mazzeo di essersi reso disponibile a rendere noto l’operato di Flavio e per aver sensibilizzato l’opinione pubblica a proposito della causa missionaria, considerando il periodo di grande difficoltà in cui si è venuto a trovare il Centrafrica.

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.