Il mondo chiede “PACE”

Mercoledì 1° Gennaio 2014, oltre ad essere il primo giorno di un nuovo anno sarà, per la Chiesa Cattolica, anche la solennità di Maria Santissima Madre di Dio e la 47^ Giornata Mondiale per la pace, ma senza dubbio con valenza più ampia perchè, oltre ad interessare tante parti in cui vige tuttora la persecuzione ai cristiani, molti conflitti riguardano religioni diverse e nella maggior parte dei casi ci sono interessi economici e politici che armano i popoli l’uno contro l’altro.

L’augurio che avevamo fatto per il Natale era proprio questo, cioè che tutti potessero vivere in pace! Ora, in occasione di questa ricorrenza a livello mondiale, ancora di più uniamo il nostro cuore a quello di chi sta soffrendo a causa della guerra, di qualsiasi specie!

Nella pagina degli appuntamenti abbiamo già inserito quello relativo alla città di Genova, animato dalla locale Comunità di Sant’Egidio, con cui la nostra associazione ha instaurato da tempo un rapporto di collaborazione per il servizio nella Casa Circondariale di Pontedecimo.

Anche per il Nuovo Anno rinnoviamo i nostri auguri per tanta pace e serenità …. malgrado tutte le prove e le difficoltà della vita!! (basti vedere le ultime pagine dei notiziari internazionali, del nostro aggiornamento quotidiano sul Centrafrica e di  misna)

Pubblicato da itakweflavio

ITA  KWE  ("Fratello di tutti" nella lingua Centrafricana Sango) è un'associazione nata il 24 maggio 2012 in memoria di Flavio Quell'Oller.     Si prefigge di portare avanti la sua opera di carità missionaria con progetti concreti e duraturi, in Italia e all'estero.  Per un contributo che non costa nulla ma che vale molto, indicare il Codice Fiscale numero: 9 5 1 5 8 2 3 0 1 0 2    nella sezione delle O.d.V.